U18F> La Vero Volley Enza Boutique pronta per le finali nazionali

Le monzesi di Dagioni, campionesse regionali in carica, partiranno direttamente dalla fase finale dell’evento che si disputerà a Bormio. Dagioni: “Competizione di livello. La squadra è pronta”.

MONZA, 12 GIUGNO – Mancano due giorni all’esordio della Vero Volley Enza Boutique Monza alle finali nazionali U18 femminili, in corso di svolgimento a Bormio (SO) fino al 17 giugno. Le monzesi, campionesse regionali di categoria, si sono qualificate direttamente alla fase finale dell’evento, dove incontreranno la Pallavolo Collemarino Ancona, la Luvo Barattoli Arzano e quella che sarà la prima classificata del girone di qualificazione A: una tra Roma, Vasto, Bolzano e Potenza. La formazione del Consorzio Vero Volley scenderà quindi in campo per la prima volta dopodomani, giovedì 14 giugno, alle ore 17.00, nella Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva. L’avversario sarà proprio la prima gara del Girone F, ovvero la migliore delle quattro squadre partecipanti alla prima fase della manifestazione. Venerdì 15 giugno ci saranno poi le altre due sfide: alle ore 9.00 contro Arzano e alle ore 17.00 contro Ancona. Le prime due squadre della graduatoria accederanno ai quarti di finale.

“Disputare le finali nazionali è sempre una bellissima esperienza – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Enza Boutique Monza, Massimo Dagioni -. Il fatto poi di esserci arrivati da prima squadra della Lombardia è un fattore di ulteriore prestigio. La categoria Under 18 femminile è probabilmente il campionato più importante, dato che alcune giocatrici di questa età già giocano in Serie A. Ci presentiamo direttamente alla fase finale tra le migliori 16 e questo è un grande risultato, figlio dell’ottimo lavoro svolto dalle ragazze, dallo staff e dalla società durante tutta la stagione. L’obiettivo è entrare chiaramente tra le prime otto, quindi chiudere questo girone in prima o seconda posizione, con l’intento di affrontare al massimo il cammino, partita dopo partita, per arrivare il più in fondo possibile. In queste settimane di preparazione abbiamo lavorato bene: lo slancio della vittoria del regionale ci ha regalato consapevolezza, che dovremo cercare di mantenere alta durante tutta la competizione”.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U18 FEMMINILE
FASE FINALE – GIRONE F
14 giugno – ore 17.00
Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva
Vero Volley Enza Boutique Monza – 1a classificata girone di qualificazione A
15 giugno – ore 9.00
Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva
Vero Volley Enza Boutique Monza – Luvo Barattoli Arzano
15 giugno – ore 17.00
Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva
Vero Volley Enza Boutique Monza – Pallavolo Collemarino Ancona

TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA A QUESTO LINK

http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=12885

Giò Antonelli
Press Officer & Video Editor Gi Group Team Monza & Saugella Team Monza

Articoli correlati:

  1. U18M> Finali nazionali: la Vero Volley fermata in semifinale da Civitanova
  2. U16M> La Vero Volley Banco vola alla fase finale delle finali nazionali
  3. U20M> La Veneto Gas&Power Vero Volley inzia le finali nazionali
  4. U16M> Finali nazionali: a Torino vittoria per il vero Volley Monza
  5. U16M> Finali Nazionali – Vero Volley Milano è quinta

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002