Giovanile> Materdomini sul podio nazionale con l’under 18

Si chiude con il terzo posto nella Finale Nazionale Giovanile Crai under 18 di Massafra e Castellaneta, in Puglia, il lungo periodo a sfondo tricolore dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte.

Dopo le tre vittorie nel girone di qualificazione (3-2 su Ravenna, 3-0 su Pomigliano e 3-0 su Sempione Roma), la formazione allenata da Vincenzo Fanizza ha vinto anche il proprio quarto di finale per 3-2 su Treviso. Una battaglia sportiva di oltre due ore che, però, ha inciso dal punto di vista fisico sulla semifinale, persa 1-3 con Segrate, laureatosi poi campione d’Italia. Il successo, sempre per 3-2 su Vero Volley Monza nella finalina ha poi determinato il terzo posto finale. Podio che eguaglia il risultato raggiunto nel 2010 e che da seguito al secondo posto conquistato nella scorsa edizione della Finale U18. Riconoscimento personale per Damiano Catania, premiato come miglior libero della manifestazione.

Come detto l’atto conclusivo del campionato under 18 segna anche il termine delle sfide scudetto della Materdomini: bottino di prestigio per la formazione del presidente Michele Miccolis che saluta il 2018 con la vittoria della Junior League, il secondo posto dell’U20, il terzo posto dell’U18, il quarto posto nella Boy League, l’ottavo posto dell’U14 e il nono posto dell’U16. Risultati che si aggiungono alla permanenza della prima squadra nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile. Traguardi che arricchiscono la stagione dei 50 anni dalla fondazione del club e che saranno da base per la prossima importante annata.

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.

ufficio Stampa