Giovanile> Vero Volley: una stagione da incorniciare

La realtà monzese chiude l’annata 2017/2018 con quattro squadre tra le prime quattro posizioni nelle rispettive categorie giovanili ed un titolo italiano in bacheca. Bonati: “Lavoro eccezionale. Ogni anno un passo in avanti”.

MONZA, 21 GIUGNO – Con la chiusura della finali nazionali Under 18 femminili della scorsa settimana, andate in scena a Bormio, si è conclusa la stagione delle competizioni tricolori giovanili. Per il Consorzio Vero Volley, quella andata in archivio, è stata un’annata sportiva da incorniciare: non solo per le sue prime due squadre, maschile della Gi Group Monza e femminile della Saugella Monza, che la prossima stagione saranno ai nastri di partenza delle rispettive massime categorie del volley italiano e della Challenge Cup 2019, ma anche e soprattutto per il suo settore giovanile. Con il quarto posto della Vero Volley Gruppo Vicsam nell’Under 14 femminile, quella della Vero Volley Veneto Gas & Power sia nell’Under 20 che nell’Under 18 maschile, ed il titolo italiano della Vero Volley Banco BPM nella categoria Under 16 maschile, infatti, la realtà monzese ha iscritto il suo nome tra le società protagoniste nel panorama giovanile nazionale, con ben quattro squadre classificatesi tra le prime quattro posizioni delle competizioni tricolori. Unica squadra partecipante all’appuntamento più importante dell’anno non arrivata tra le prime quattro è stata la Vero Volley Enza Boutique, che ha chiuso la competizione Under 18 femminile con un settimo posto, vincendo però dopo diverse stagioni il titolo regionale della Lombardia.

Grande soddisfazione quindi per i colori del Vero Volley che anno dopo anno diventano più accesi, affacciandosi con determinazione nel panorama pallavolistico giovanile italiano. “Un passo alla volta, com’è nella filosofia del Consorzio, stiamo raggiungendo le prime piazze delle principali categorie giovanili – ha dichiarato Claudio Bonati, direttore sportivo del Consorzio Vero Volley -. Merito del lavoro della società, degli allenatori e di tutta l’organizzazione. Com’è stata questa stagione? Una stagione da incorniciare, ricca di successi. Nel maschile siamo con ben tre formazioni, tra le prime quattro squadre d’Italia: il quarto posto dell’Under 18 e dell’Under 20, campione regionale, è stato inoltre impreziosito dal primo scudetto con l’Under 16. Nel femminile abbiamo ottenuto il quarto posto nell’Under 14 alle finali nazionali ed il settimo nell’Under 18, con quest’ultima abbiamo però vinto dopo anni il titolo regionale. Oltre alla soddisfazione parlano i risultati e mai come quest’anno è andata bene”. E alla domanda su quale cosa lo rende più felice, Bonati risponde: “Quando arrivano le vittorie tutti sono felici, ma quando i trionfi vanno di pari passo con la crescita dei ragazzi allora vuol dire che la strada percorsa è stata quella giusta. In queste stagioni, infatti, abbiamo costruito delle solide basi, investendo a livello tecnico su giocatori e allenatori validi. Ora stiamo iniziando, gradualmente, a raccogliere i primi frutti con inserimenti nella prima squadra maschile a cui seguiranno presto dei prospetti molto importanti in prima squadra femminile. Inoltre abbiamo dato vita ad iniziative importanti, come il Vero Volley Network per esempio: un progetto fortemente voluto dal nostro presidente, che vede come responsabile un dirigente capace e grande esperto di settore giovanile come Claudio Bianchi e può vantare finora 43 squadre iscritte con le quali stiamo costruendo relazioni forti, determinanti nelle prossime stagioni per formare e coinvolgere sempre più atleti di livello anche nelle nostre squadre”. In chiusura il direttore sportivo del Vero Volley si pone un obiettivo da tenere a mente per le stagioni che verranno: “La prossima annata sportiva ripartiremo con ben impresso nella mente da dove siamo partiti, con l’intento però di mantenere saldo e vivo uno sguardo verso il futuro”.


Giò Antonelli
Press Officer & Video Editor Gi Group Team Monza & Saugella Team Monza

Articoli correlati:

  1. Giovanile> La Pro Victoria si aggiudica il Torneo Nazionale Femminile Vero Volley
  2. KK Eur Volley, una stagione da incorniciare nel giovanile!
  3. U18M> Vero Volley chiude al quarto posto
  4. 2DF> Una stagione da incorniciare per l’Artena Hedgehogs!
  5. U18F> La Vero Volley Enza Boutique pronta per le finali nazionali

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002