Giovanile> Mesagne: gli ultimi successi di stagione

Iniziamo a ripercorrere questo stupendo anno sportivo 2017-18, partendo da uno degli ultimi successi della stagione: presentiamo oggi le giovanissime atlete della formazione U13 che si sono laureate campionesse provinciali vincendo la final four giocatasi a fine maggio al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni.

Dopo aver vinto la semifinale contro le padrone di casa della Scuola Pallavolo S.Vito per 2-1 (25-13, 17-25, 13-15), le ragazze dei coach Sportelli e Carluccio hanno conquistato il titolo provinciale superando in finale il Casale Volley 3 sempre per 2-1 (25-19, 15-25, 15-13).

Queste le parole di mr. Andrea Sportelli: “Questa vittoria per noi è speciale, perché arrivata da un gruppo che si è avvicinato a questo sport da pochissimo tempo. Non avendo tutte le basi del minivolley, infatti, abbiamo dovuto intensificare il lavoro tecnico coordinato dall’instancabile Gabriella Carluccio. Nella parte finale della stagione, le nostre ragazze hanno dimostrato di avere grande carattere ed hanno portato a casa sfide molto difficili vincendo al cardiopalmo la final four. Nella fase regionale, invece, le nostre piccole gialloblu si sono fermate al girone dei quarti di finale, battendo comunque Volley a Sud Est che è poi arrivata in finale”.

Queste le giovanissime campionesse provinciali: Leo Valentina, Errico Paola, Contessa Chiara, Pignataro Serena, Netti Anastasia, Magrì Giulia, Fanizza Paola, Caputo Giordana, Scalera Francesca, Di Giuseppe Alessandra, De Girolamo Francesca. Staff tecnico: Andrea Sportelli, Gabriella Carluccio, Gabriele Asparra.

MAURO POCI
Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Rosavolley, gli ultimi impegni di stagione
  2. Giovanile> Il Volley Prato ha ancora fame di successi.
  3. Giovanile> Cv Volley: successi del weekend
  4. Giovanile> Nella stagione del decennale 5 finali per lo Sporting Pavona
  5. Giovanile> Stagione infinita per la Pallavolo Civitavecchia.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002