B1F> Torna il Trofeo Duemme e cresce: quattro squadre in campo il 15 settembre

A Offanengo quadrangolare con Abo, Vivigas Arena (B1), Esperia Cremona e Orotig Peschiera (B2)

OFFANENGO (CREMONA), 17 LUGLIO 2018 – Un appuntamento che sta diventando un classico di inizio stagione e che anche quest’anno si rinnova. Nel precampionato dell’Abo Offanengo – formazione cremasca che parteciperà nuovamente al campionato di B1 femminile – c’è spazio nuovamente per il Trofeo Duemme, quadrangolare di pallavolo “rosa”organizzato dal Volley Offanengo 2011, giunto alla terza edizione e in programma sabato 15 settembre a Offanengo. La manifestazione è intitolata all’azienda di Madignano, partner dell’Abo che ha confermato l’impegno anche per la prossima stagione e che fin qui ha griffato la maglia da libero.
Il torneo vedrà protagoniste due formazioni di B1 e altrettante di B2: nella prima categoria rientrano l’Abo e le veronesi della Vivigas Arena, squadra vincitrice nel 2016 nell’edizione inaugurale del torneo. Esperia Cremona e Orotig Peschiera, invece, saranno le formazioni di B2 che proveranno a dar filo da torcere nonostante il gradino di categoria esistente.
Il programma del 15 settembre (ingresso libero) si aprirà alle 11 con le semifinali, disputate in contemporanea: alle 11 al PalaCoim l’Abo Offanengo sfiderà l’Orotig Peschiera, mentre alla stessa ora nella palestra di via Monteverdi andrà in scena il match tra Vivigas Arena ed Esperia Cremona. Dopo il pranzo al PalaCoim, tutti in campo nel palazzetto offanenghese: alle 15,30 finale terzo-quarto posto seguita dalla finalissima alle 18, mentre a chiudere il cerchio ci penseranno le successive premiazioni.
Quest’anno il Trofeo Duemme cresce, visto che nelle precedenti due edizioni (vinte da Vivigas Arena e Don Colleoni) era andato in scena con la formula del triangolare, mentre quest’anno quattro saranno le squadre in campo per uno spettacolo garantito.

Il programma del 3° Trofeo Duemme (sabato 15 settembre)
Semifinali (ore 11):
PalaCoim: Abo Offanengo-Orotig Peschiera
Palestra via Monteverdi: Vivigas Arena-Esperia Cremona
Finali (PalaCoim):
ore 15,30: terzo-quarto posto
ore 18: primo-secondo posto
A seguire premiazioni.

L’AZIENDA – Duemme S.p.a. ha sede a Madignano in un’area di 7000 metri quadrati e da oltre trent’anni si propone come partner affidabile nell’eseguire controlli non distruttivi per conto terzi presso importanti imprese in Italia e all’estero. L’esperienza maturata, i continui investimenti in tecnologia e la disponibilità h 24 a intervenire in ogni parte d’Italia permettono alla Duemme di proporsi come interlocutore di primo piano quando fattori come innovazione e qualità diventano indispensabili. La sede aziendale ha a disposizione nove bunker omologati e una capacità di movimentazione fino a 70 tonnellate; la realtà, inoltre, dispone di 15 operatori qualificati nelle diverse tipologie di controllo e di mezzi operativi di pronto intervento in cantieri o ditte esterne, oltre a essere autorizzata dal Ministero al trasporto di materiale radioattivo. Dal 2000 la Duemme ha ottenuto la certificazione ISO 9001, riconfermata nel luglio 2010 e nel marzo 2018 in base alla nuova normativa. Il laboratorio è accreditato UNI CEI EN ISO IEC 17025:2005 per l’esecuzione di prove secondo le norme ASTM, ASME, UNI etc consultabili al sito www.duemme.net. Grazie ai tre acceleratori lineari Varian di ultima generazione, la Duemme è la prima azienda in Italia operante conto terzi in grado di controllare spessori di acciaio oltre i 400 millimetri.

Nella foto, la locandina del terzo Trofeo Duemme

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani