BM> Pallavolo Bari, Staff tecnico al completo: confermato mister Salvatore Iaia come allenatore in seconda

La M2G Group Pallavolo Bari rende nota la conferma per la prossima stagione di mister Salvatore Iaia in qualità di allenatore in seconda.
Classe 1977, nativo di Ostuni ma trapiantato a Terlizzi, Iaia proseguirà la propria avventura in biancorosso incominciata lo scorso febbraio, completando lo staff tecnico formato da mister Tonino Cavalera e dallo scoutman Alberto Guarini.
Con diverse esperienze sia nel settore maschile che in quello femminile, il tecnico biancorosso da due stagioni ha conseguito il patentino di terzo grado federale. Dopo aver iniziato la propria carriera come vice di mister Cavalera al Club Atletico Bari (B2 M), Iaia ha guidato da primo allenatore Amatori Bari (D F), Pvg Triggiano (C F, vincendo campionato e Coppa Puglia), Trelicium Supervolley (C M) e Pallavolo Andria (B M) nella prima parte della scorsa stagione.
Queste le dichiarazioni del tecnico: “Lavorare in un contesto sano, professionale e costituito da uno staff di prim’ordine era una mia prerogativa quando ho iniziato la mia carriera da allenatore. Pallavolo Bari è una società ambiziosa, fatta da gente seria ed è veramente un piacere far parte di questa famiglia. Sono veramente contento e orgoglioso della riconferma mia e di tutto lo staff per intero. Di sicuro la scorsa è stata una stagione importante per la società e che ha dato le basi per l’avvenire. Sarà un campionato impegnativo sotto tutti punti di vista. Indipendentemente dal girone il presidente Laforgia ha costruito un team di altissimo livello che dovrà e vorrà dimostrare di esserlo in campo con i fatti e non solo con le parole. Sia io che mister Cavalera e soprattutto i ragazzi non vediamo l’ora di ricominciare a sudare in palestra e questo è già un segnale importante. Sicuramente oltre al duro e costante lavoro in palestra saranno i dettagli a fare la differenza.”
Sulle formazioni da affrontare, mister Iaia non si sbilancia: “Non mi piace parlare degli altri anche perché veramente conosciamo poco degli avversari se non per sentito dire. Quindi lasciamo la parola al campo.”

Un trio collaudatissimo ancora alla guida della M2G Group Pallavolo Bari che, a grandi falcate, si avvicina verso la nuova stagione. Dalla dirigenza trapela inoltre che le operazioni di completamento della rosa sono in dirittura d’arrivo e che nella prossima settimana si conosceranno gli ultimi elementi di un organico che ad oggi conta dei riconfermati Lorenzo De Tellis, Luca Giorgio, Fabio Scio, Danilo Rinaldi, Pietro Luca Latorre e dei nuovi arrivi Leano Cetrullo, Michele Mattia Palattella, Antonio Anselmo e Paolo Cascio.
Salvatore Iaia
2009/10 Club Atletico Bari Volley (2) B2 M
2011/12 Amatori Bari C F
2012/15 Pvg Triggiano C F
2015/17 Trelicium Supervolley CM
2017/18 Florigel Andria BM (Fino a Gennaio ‘18)
2018/… M2G Group Bari (2) BM (Da Febbraio ’18)

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
www.pallavolobari.com – asdpallavolobari.press@gmail.com