Per Cermenate sarà ancora Serie D

Proseguirà anche per la stagione 2018/2019 l’esperienza della Virtus Pallavolo Cermenate nel campionato Regionale di Serie D Femminile. La notizia è stata comunicata dalla Federazione Regionale che, grazie ad una serie di ripescaggi volti prima di tutto alla riorganizzazione dei campionati, ha premiato la società comasca con la “promozione” in Serie D.
Il Presidente Gianfranco Ruiu commenta così: “È una bellissima notizia che premia meritatamente la nostra società. Lo scorso anno siamo arrivati ad un soffio dalla salvezza dimostrando il nostro valore soprattutto con le squadre di vertice, ma lasciano qualche punto di troppo contro le formazioni più al nostro livello di classifica. Sono sicuro che l’anno di esperienza in più sulle spalle e nuove motivazioni sia personali delle atlete che tecniche gioveranno a questo nuovo anno di Serie D”.
Anche Francesco Pietroni, che sarà alla guida della formazione regionale, si dice felice della notizia ed è già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva che prenderà via con gli allenamenti di fine agosto. Appuntamento quindi per inizio settembre quando presso il Centro Pavesi verranno sorteggiati i gironi e si darà vita al calendario ufficiale.

Matteo Morotti
G.S. Virtus Pallavolo A.S.D.