A2F> Acqua & Sapone Volley Group Roma: Rossi e Ceccarelli rafforzano lo staff dirigenziale

L’Acqua & Sapone Volley Group Roma è orgogliosa di annunciare il raggiungimento di un accordo di collaborazione con Barbara Rossi, nuovo Direttore Sportivo con delega ai Progetti Sociali e Formativi, e con Andrea Ceccarelli, nuovo Responsabile Sviluppo con delega a Marketing, Comunicazione e Immagine. Barbara Rossi, pedagogista, professional counseling e formatrice, è cresciuta sportivamente nella pallavolo pesarese, dove, dopo essere stata giocatrice e allenatrice, negli ultimi 5 anni, nel ruolo di co-presidente e direttore sportivo, è stata tra i protagonisti della rinascita e del ritorno in A1 della società Volley Pesaro, vincitrice, negli anni d’oro del volley femminile, di vari trofei italiani e internazionali, tra cui 3 scudetti e 2 coppe Cev. Andrea Ceccarelli, consulente e manager aziendale, ex giocatore di basket e football americano, appassionato di pallavolo, è stato chiamato da Volley Pesaro, nella scorsa estate, per contribuire a riportare l’attenzione del grande pubblico sulla squadra pesarese, coordinando le aree comunicazione, immagine e marketing e sviluppando un innovativo progetto di impresa sportiva. I due dirigenti, che nella scorsa stagione, con la loro prima collaborazione professionale, hanno contribuito all’entusiasmante stagione della Volley Pesaro, culminata con l’accesso delle “Waves” ai playoff scudetto 2017/18, inizieranno immediatamente la collaborazione con la nuova realtà sportiva romana, concretizzatasi nel consorzio Volley Group. Apporteranno visione, esperienza, competenze e idee innovative all’ambizioso progetto capitolino che punta a riportare Roma nell’élite della pallavolo nazionale e il centro Italia ai vertici, anche del volley femminile, nei prossimi anni.
Barbara Rossi e Andrea Ceccarelli si integreranno con l’attuale staff dirigenziale, fiduciosi di poter contribuire, con professionalità e passione, a costruire la mentalità e i risultati necessari per riportare grande entusiasmo intorno al volley femminile nella capitale d’Italia.
Le loro parole di ringraziamento: “Siamo grati a Roberto Mignemi e ai soci del Volley Group Roma per averci cercato e voluto, riconoscendo il nostro valore e dandoci così la possibilità di proseguire l’innovativo progetto targato “Waves” che, nonostante gli straordinari risultati, sportivi e di pubblico, raggiunti nell’anno del ritorno in A1, non ha trovato a Pesaro sufficiente sostegno economico e istituzionale per poter proseguire la crescita e la diffusione, dentro e fuori dal campo, di un nuovo modo di fare impresa sportiva. Roma è una città affascinante, una grande opportunità per noi e per la pallavolo italiana. Questa è una sfida molto difficile, ma, da quanto abbiamo visto nei primi contatti con la realtà Volley Group Roma, sembra esserci grande passione nell’ambiente e qualità nei dirigenti, nello staff e nella squadra, oltre che fame di pallavolo di altissimo livello. Crediamo che con il supporto di sponsor e pubblico, potremo contribuire a vincere questa bellissima sfida e riportare il grande volley a Roma. ”
Il G.M. Roberto Mignemi: “L’idea di questo accordo nasce dopo aver letto l’intervista di Barbara Rossi sulla rinuncia di Pesaro a fare la serie A1. Il mio primo pensiero è stato che sarebbe stato un peccato perdere professionalità ed esperienze così importanti e preziose, di conseguenza mi sono sentito con Barbara e poi, successivamente, ci siamo incontrati anche con Andrea, per conoscerci ed approfondire le possibilità di collaborazione. Ho scoperto cosi una comunanza di intenti molto forte ed una comune visione su come dovrebbe essere sviluppata una moderna società sportiva che non voglia essere una meteora, ma mettere radici solide, proiettandosi nel futuro. Questo è, esattamente, il progetto alla base del Volley Group Roma. Direi che è stato realmente facile accordarci, tanto io, come il Presidente Pietro Mele e tutto il consiglio gli auguriamo un caloroso benvenuto.”

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2F> Acqua & Sapone Volley Group, in cabina di regia c’è Erica Vietti
  2. A2F> Acqua & Sapone Volley Group, confermate Percan, Saccomani e Mazzoni
  3. B2F> Acqua & Sapone Olimpia Roma: Esame Volley Group
  4. B2F> Acqua & Sapone Olimpia Roma cade con Volley Group
  5. B1F> Acqua & Sapone Volley Group, vittoria sofferta con Isernia

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002