A1F> Millenium: I numeri delle Leonesse

La Millenium Brescia, targata Banca Valsabbina, rende noti i numeri di maglia per la stagione 2018-19 in A1.

Per il primo campionato tra le grandi d’Italia tra le novità regolamentari vi è l’allargamento della numerazione delle maglie da gioco dal numero 1 al 99. Come già accade in altri sport professionistici (calcio, basket e leghe pro americane), tutte le giocatrici potranno scegliere un proprio numero e avere la possibilità di mantenerlo in carriera. Tuttavia la dirigenza bianconera ha preferito assegnare alle quattordici leonesse la numerazione tradizionale dall’1 al 18.

Di seguito i numeri:

N°3 Giulia Biava (schiacciatrice)
N° 4 Jessica Rivero (schiacciatrice)
N° 5 Maria Chiara Norgini (libero)
N° 6 Miriana Manig (alzatrice)
N° 7 Isabella Di Iulio (alzatrice)
N° 8 Judith Pietersen (schiacciatrice)
N° 9 Francesca Villani (schiacciatrice)
N° 10 Francesca Parlangeli (libero)
N° 11 Haleigh Washington (centrale)
N° 14 Giulia Bartesaghi (opposta)
N° 15 Anna Nicoletti (opposta)
N° 16 Tiziana Veglia (centrale)
N° 17 Francesca Baccolo (centrale)
N° 18 Yulia Miniuk (centrale)

Rispetto alla scorsa tagione tre delle quattro leonesse della Banca Valsabbina Millenium mantengono il medesimo numero, Francesca Villani il 9, Francesca Parlangeli il 10 e Tiziana Veglia il 16, mentre Maria Chiara Norgini indosserà il numero 5, lasciando il 2. Altro numero cambiato rispetto al passato recente è quello di Giulia Biava che anziché il 7 (indossato dalla stagione 2014-15 sino a gennaio del 2018) avrà sulle spalle il 3.

Per le new entry del mercato estivo la spagnola Jessica Rivero ed Isabella Di Iulio manterranno il numero della scorsa stagione, esattamente il 4 e il 7, ma cambieranno quello di Mriana Manig che prenderà il 6 (a Caserta aveva l’8), di Judith Pietersen che avrà l’8 (a Modena aveva il 4, ma ritrova l’8 con il quale nel 2017 ha vinto lo scudetto con Novara), Haleigh Washington avrà l’11 dal 5 del breve periodo ravennate, e Giulia Bartesaghi il 14 (la scorsa stagione aveva il 3). Chiudono la numerazione le giovani del gruppo di coach Mazzola, Francesca Baccolo e Yulia Miniuk che vestiranno la maglia numero 17 e 18.

uFFICIO sTAMPA