A2M> Gianluca Loglisci attaccherà per la Fonteviva.

Giovane e talentuoso. Classe ’98, Loglisci arriva da un’ottima stagione ad Alessano sotto la guida di coach Paolo Tofoli. Un’annata importante e di crescita a cui farne seguire una di affermazione definitiva in categoria sotto la guida di Paolo Montagnani.

“Arrivo da un’ottima annata ad Alessano – dice il nuovo attaccante di Montagnani – L’Acqua Fonteviva mi ha chiamato molto presto ed il progetto che mi è stato presentato mi ha subito intrigato. E’ un bel gruppo, abbiamo un allenatore che conosco di fama e quindi non potevo dire di no. Ho buonissime speranze per questa stagione”.

Tra i giocatori con esperienza in categoria, sei comunque uno dei più giovani del gruppo. Con quali aspettative ti avvicini a questa nuova aventura? “Come sempre cercherò di fare del mio meglio. L’età media della squadra è abbastanza bassa ma certo cercherò di imparare dai ragazzi più grandi e più esperti di me”.

L’anno passato hai avuto un maestro di eccezione come Paolo Tofoli. Cosa ti ha lasciato? “Con lui sono cresciuto moltissimo. Tecnicamente mi ha fatto lavorare molto sulla ricezione e sui fondamentali di seconda linea. Anche in gara mi ha utilizzato spesso per il classico giro dietro. Oltre alla tecnica, però, con Paolo Tofoli ho imparato cos’è avere una mentalità vincente. Sappiamo tutti cos’ha fatto lui nella sua carriera e questa mentalità lui ce l’ha e la trasmette ai suoi giocatori. E’ una mentalità che cercherò di portarmi dietro anche alla Fonteviva”.

La scheda di Gianluca Loglisci (Mantova, 11/09/98, 195 cm):

2018-19 Acqua Fonteviva (A2)

2017-18 Aurispa Alessano (A2)

2016-17 Blu Volley Verona (B)

2015-16 Volley Mantova (B2)

2014-15 Trentino Volley (B1)

2013-14 Volley Top Team Mantova (B2)

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Livorno: Un figlio del grifone per la ricezione dell’Acqua Fonteviva.
  2. A2M> Alessandro Paoli è uno degli uomini che la Fonteviva schiererà al centro.
  3. E’ iniziata nel tardo pomeriggio di oggi la Serie A2 UnipolSai dell’Acqua Fonteviva Massa.
  4. A2M> L’Acqua Fonteviva Massa ospita la Videx.
  5. A2M> Fonteviva a Reggio per piazzare il colpaccio.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002