CM> La Pallavolo 2000 Ostuni presenta i protagonisti della nuova stagione

Pronti a ripartire: in cabina di regia Thomas Zonno e Pasquale Nistri

Ultimata la programmazione della nuova stagione e completata la rosa di atleti pronti a vestire la maglia della prima squadra, in casa Pallavolo 2000 Ostuni è tempo di ufficializzare i nomi dei protagonisti che, tra qualche giorno, archivieranno la parentesi vacanziera per rispondere agli ordini dei mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi.
Il Direttore sportivo Enzo Polignino coadiuvato da tutto l’esecutivo societario, in questi mesi estivi hanno indirizzato i rispettivi sforzi verso la composizione di un roster basato sui migliori atleti provenienti dal settore giovanile, affiancati dall’esperienza garantita da alcuni illustri ritorni a casa. Giovani promettenti da un lato, ragazzi con appena qualche stagione in più sulle spalle dall’altro. Tutti legati dalla stessa ambizione, dalla stessa voglia e dagli stessi desideri, accomunati inoltre dall’essere quasi tutti figli del PalaCeleste, cresciuti con orgoglio e soddisfazione dalla Pallavolo 2000 Ostuni.
I primi due atleti da presentare non possono che essere i due registi, gli addetti agli effetti speciali che avranno l’onere e l’onore di operare nelle zone nevralgiche del campo: i due palleggiatori della stagione 2018/2019 sono Thomas Zonno e Pasquale Nistri. Per il giovane Zonno, brindisino classe ’99, si tratta della logica riconferma di quello che è un percorso di crescita continua, partito con i primi passi mossi da piccolo aspirante atleta fino ai campi di Serie B Nazionale calcati nella passata stagione, passando per i campionati giovanili vinti con i gradi di capitano delle armate gialloblu, capaci di spadroneggiare in provincia e ritagliarsi spazi importanti a livello regionale e nazionale.
«Far parte di questo progetto e di questo gruppo mi entusiasma – spiega Zonno – Sono grato alla società per la fiducia riposta nei miei confronti. Ci sarà bisogno di una prova di orgoglio e di tanta fame agonistica, sono convinto che già dal primo giorno di preparazione saremo tutti motivati a lavorare duramente per regalare a Ostuni i risultati che merita. Vestire ancora questa maglia per me è importante, sono pronto a lottare ogni domenica per onorarla».

Al fianco del giovane talento di casa ecco una new entry: palleggiatore fasanese classe ’86, Nistri è stato scelto dalla Pallavolo 2000 Ostuni per dare un importante contributo di valore, dal punto di vista tecnico e carismatico. Uomo di provata esperienza, reduce dalla promozione in Serie C della passata stagione con la maglia della New Volley Polignano, e più in generale da campionati di vertice con playoff vissuti nelle ultime annate difendendo i colori di Taranto, Turi, Alberobello e Martina Franca, il regista è carico e pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel gruppo gialloblu: «Sono contento di aver sposato il progetto ostunese, le motivazioni sono forti come sempre e gli stimoli per affrontare questa nuova sfida non mi mancano. L’essere stato contattato ad inizio estate, è una cosa che mi inorgoglisce, indice dell’interesse verso le mie capacità, in campo come nello spogliatoio. Motivo per cui ringrazio il Ds Polignino e tutto lo staff tecnico e dirigenziale che hanno creduto in me. Mi entusiasma far parte di un gruppo di amici con cui interagire dentro e fuori dal campo, così come m’intriga l’idea di aver accettato una nuova scommessa, che ovviamente voglio vincere a tutti i costi. Sarà una gran bella stagione, l’appoggio e l’entusiasmo di tutti noi, affiancati dal pubblico del PalaCeleste, alimenterà la fiamma di una piazza importante come quella ostunese».

Ufficio Stampa