CM> Ritorni e promozioni a casa Pallavolo 2000 Ostuni

Polignino
Dario Polignino e Alessio Pastore completano le diagonali
Proseguono le ufficialità al PalaCeleste, la Pallavolo 2000 Ostuni presenta i due atleti che andranno a comporre le diagonali con la coppia di palleggiatori Zonno e Nistri: il ruolo dello schiacciatore fuorimano nel prossimo campionato di Serie C, sarà ricoperto da Dario Polignino, che torna dunque alla base dopo un anno di esperienza fuori, e Alessio Pastore, giovane atleta che dopo aver completato il percorso nel settore giovanile, culminato con la titolarità della passata stagione in Serie D, salta una categoria vestendo il gialloblu della prima squadra.
Classe 1991, Dario Polignino è un ragazzo che non ha certo bisogno di presentazioni, chi ha frequentato e conosce l’ambiente pallavolistico locale può facilmente collocarlo come atleta nato e cresciuto al tensostatico della Città bianca. Archiviate le tappe delle giovanili, lo schiacciatore mancino ostunese ha stabilmente vestito la maglia della prima squadra, togliendosi grandi soddisfazioni, tra cui la storica promozione della stagione 2015-2016, cui è seguita la notevole successiva annata in Serie B Nazionale. Dario Polignino torna dunque a casa dopo aver vestito, nella passata stagione, i colori del Talsano: «Sono felice di poter far nuovamente parte dell’Ostuni. Conosco tutti i ragazzi e so quanto possono dare. Mi aspetto molto da questa stagione, ce la possiamo giocare con tutti, io personalmente proverò a mettere a disposizione tutta l’esperienza e la determinazione che ho. Penso che con la giusta preparazione e le opportune motivazioni possiamo puntare a giocare un campionato importante».
Fatica a contenere l’entusiasmo il giovane Pastore, schiacciatore classe 2000: «Sono davvero euforico! Poter indossare questa maglia anche quest’anno, al fianco di un grande gruppo pronto a regalare emozioni al Palaceleste, mi riempie di orgoglio e responsabilità. Ringrazio la società e gli allenatori per la fiducia riposta, farò di tutto per ricambiarla. Approdare in un campionato superiore, per me è un gran passo avanti e sono pronto a dare il massimo negli allenamenti e in campo. Non vedo l’ora di iniziare».
Su il sipario dunque, la nuova stagione è in rampa di lancio. Agli ordini dei mister Giacomo Viva, Roberto Bianchi e Cosimo Macelletti, a partire da lunedì 3 settembre riaprono le porte del PalaCeleste, con le riunioni tecniche ed i primi allenamenti di preparazione che accompagneranno i protagonisti verso la nuova avventura sportiva. Proseguiranno nei prossimi giorni anche gli annunci riguardo la presentazione di tutta la rosa ostunese.

Ufficio Stampa