A1F> Millenium: Il sogno della A1 prende forma all’ombra della Loggia per la presentazione alla Città

Al tavolone di Palazzo Loggia parole di elogio per i traguardi raggiunti e d’incoraggiamento per il campionato di A1 alle porte. Catania: “Un orgoglio portare Brescia ai vertici di questo sport”.

Tradizione che prosegue e che porta fortuna. Ieri pomeriggio alle 17 la Banca Valsabbina Millenium Brescia, la formazione che ha portato la serie A1 femminile nella città della Leonessa per la prima volta nella sua storia, è stata presentata nell’incantevole cornice di Sala Giudici a Palazzo Loggia.

Nell’ambito dell’annuale saluto la Millenium A1 e il suo staff, da questa stagione abbinata al title sponsor Banca Valsabbina, ha incontrato istituzioni amministrative e sportive della città di Brescia e del territorio bresciano, insieme a stampa, sponsor e tifosi. Assente il primo cittadino Emilio Del Bono, ha fatto gli onori di casa Fabrizio Benzoni, delegato agli eventi sportivi del comune di Brescia, presenti, inoltre, Tiziana Gaglione, delegato Coni territoriale e presidente Fipav Brescia, Alberto Pelizzari, membro del consiglio di amministrazione di Banca Valsabbina, nonché sponsor personale, e Roberto Catania presidente Millenium.

“Avere una squadra nel massimo campionato femminile è gratificante – analizza Gaglione nel suo intervento – Bello e significativo all’interno della propria realtà territoriale. Uno stimolo per tutte le giovane ragazze. Uno sport giocato ai massimi livelli è da traino per tutti”.

Il title sponsor Banca Valsabbina ha deciso di abbinarsi al marchio Millenium nella stagione 2018-19, la prima in serie A1. “Il nostro istituto di credito – spiega Pelizzari – crede molto nel progetto Millenium. Siamo stati coinvolti da Diamante Fiori e ci siamo appassionati. Pensiamo che affiancare il volley femminile, sport primario praticato in tutte le scuole e che suscita entusiasmo nei giovani sia molto positivo”. Una scommessa che Banca Valsabbina ha accetto volentieri. Non sono mancate anche le parole di Diamante Fiori, titolate della Savallese Trasporti, title sponsor della promozione e che è rimasto nella famiglia della Millenium: “Grazie alle ragazze presenti oggiAggiungi un appuntamento per oggi e un grazie a chi ci ha permesso di centrare la promozione. Facciamoci un grande in bocca al lupo per il campionato”. Bello vedere anche altri sponsor presenti a salutare le Leonesse come Gabogas, Biesse Group, New Sintesi.

Presidente imprenditore e sponsor, Roberto Catania, visibilmente emozionato, analizza passato, presente e futuro della Millenium: “Sono orgoglioso di avere una squadra in A1 e di avere atlete da A1 – spiega – orgoglioso di aver contribuito a centrare un obiettivo che ho sempre sognato, soprattutto, per esserci arrivati con meriti sportivi. Voglio entusiasmo dalla squadra, lavoro duro, serenità e fare il meglio possibile, onorando la maglia. Con lo staff, in particolare con l’allenatore c’è grande intesa, mi fido del loro operato”.

Chiamato in causa, coach Enrico Mazzola, da la carica alle Leonesse: “Dobbiamo ricreare una situazione di entusiasmo come quella di dodici mesi fa. Abbiamo fatto qualcosa di non previsto ed ora siamo nei guai – scherza – Vogliamo e dobbiamo dimostrare di stare in questa categoria, questo campionato è impegnativo e deve essere da stimolo per dare il massimo. Più la sfida è difficile, maggiore è la soddisfazione”.

In conclusione l’intervento di Fabrizio Benzoni, rinnovando i complimenti e portando i saluti della città e del Sindaco, ricorda la valenza sociale di una società sportiva d’eccellenza. “La responsabilità dell’emulazione è forte; queste atlete sono da esempio per le più giovanili. Un ruolo sociale importante. E’ sempre un piacere ospitare Millenium – chiude Benzoni – che lavora tanto sul territorio in termini giovanili, tanto che ha in gestione l’impianto dove le più piccole giocano”.

Il general manager Emanuele Catania ha presentato a tutti, una per una, le nuove Leonesse (assenti solo Rivero, Miniuk e Washington), pronte a ruggire e lasciare il segno nel campionato di A1 2018-19.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A1F> Banca Valsabbina Millenium A1 presentata in Loggia il 12 settembre
  2. A1F> Miniuk attesa in settimana, mercoledì Leonesse in Loggia
  3. A1F> Millenium: Francesca Baccolo si aggregherà alla prima squadra
  4. A1F> Millenium: Lo Staff Tecnico della A1 confermato in toto
  5. A1F> La parola ai protagonisti della Banca Valsabbina Millenium

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002