CF> Il Viva Volley si presenta a Iolo.

Sempre più parte della frazione che ne ospita le gesta agonistiche, il Viva Volley del Presidente Alessio Morelli si è svelato domenica pomeriggio ospite del locale Circolo Black Out. Un pomeriggio di raduno e di festa per dirigenti, staff tecnico, atlete e famiglie che ha visto lo stesso massimo dirigente ripercorrere le tappe più importanti della storia del Viva e poi illustrare il nuovo organigramma societario, modificato anche alla luce della decisione estiva di unire le forze con l’Ariete per schierare un’unica formazione al via del torneo di Serie C.

Il Viva quindi riparte dal Presidente Morelli e dalla vicepresidente Sandra Quercioli e da un consiglio in cui sono presenti Luca Bargiacchi, Daniele Ceccherini e Claudio saccenti. Direttore sportivo sarà invece Maurizio Svelto, coadiuvato da Becheri e Nuti.

Dal punto di vista agonistico, invece, la società pratese schiererà al via sette formazioni con rappresentanza nei tornei UISP (U14, U15, U17, U18) e Fipav (U14, U16, U18) con una staff tecnico che può contare su Massimo Ceccato e Sandra Cioppi per i campionati della federazione mentre per la UISP si affida a Jessica Gatì, Beatrice Svelto e Daniele Saccardi.

Squadre di punta del Viva saranno invece 1° Divisione guidata da Sandra Cioppi e soprattutto la giovane Serie D di Massimo Ceccato che dovrà conquistare la salvezza nel Girone C.

Giovanile

Il PVP parte con il piede giusto. E’ iniziata la stagione dei tornei precampionato per il settore giovanile del Progetto e nel primo di essi, la PVP Ariete Cup riservata alla categoria Under 16 disputata nel fine settimana scorso, le ragazze pratesi padrone di casa hanno monopolizzato la finale. Le due U16 di casa erano infatti state collocate in due gironi diversi ed entrambe hanno primeggiato arrivando a sfidarsi in finale. La Senior ha superato Punto Sport ed Euroripoli. La Junior, invece, ha saputo avere la meglio di San Michele e Calenzano. Nella finale, come detto, scontro fratricida con successo della Senior. Soddisfazione anche per i premi assegnati alle migliori giocatrici con miglior giocatrice Silvia Fanelli (PVP 2003) e miglior regista Miriam Zine (PVP 2004).

CLASSIFICA FINALE :
1. Ariete Prato Volley Project 2003
2. Ariete Prato Volley Project 2004
3. San Michele
4. Euroripoli
5. Punto Sport
6. Calenzano

Ufficio Stampa