Beach Campionato Italiano: le coppie femminili in scena a Catania

Fipav

Terza tappa per il Campionato Italiano di beach volley 2011, che da domani fino a domenica sarà protagonista sulla sabbia del lido “Le Capannine” di Catania. Dopo due appuntamenti in città (Modena e Cosenza), la manifestazione tricolore torna al suo luogo d’origine, ovvero la spiaggia, nella stessa cornice siciliana che lo scorso anno ospitò gli Europei under 20. L’appuntamento di questo week end è riservato alle sole coppie femminili, con in programma domani le qualificazioni che permetteranno a quattro coppie di accedere al tabellone principale. Favorite d’obbligo per la vittoria di tappa sono Fanella-Campanari, con a seguire Mazzulla-Lo Re, che in quest’occasione potranno contare sul sostegno del pubblico di casa. Fanno il loro esordio nel Campionato le azzurre Orsi Toth-Benazzi reduci dai Mondiali di Roma, mentre nelle qualifiche oltre alla conferma di Perrotta-Marini, si registra la novità di Valentina Fiorin, campionessa europea nel 2007 con la nazionale di Barbolini, accompagnata dalla Camarda.
Tabellone principale: Campanari-Fanella; Mazzulla-Lo Re; Pini-Bulgarelli; Giogoli-Toti; Scardigno-Menon; Chiavaro-Peluci Xavier; Cavalluzzi-Foniciello; Dal Canto-Casadei; Allegretti-Stacchiotti; Orsi Toth-Benazzi; Cecato-Ferrara; Malerba-Ribeiro Hollanda. Qualifiche: Panigalli-Montani; Carraro-Banella; Marini-Perrotta; Costanzi-Baldi; Fondi-Bettiol; Camarda-Fiorin.
Televisione: Le immagini televisive del Campionato Italiano saranno curate da Sky Sport 2 che in occasione della tappa di Catania, sabato trasmetterà una gara in diretta (18-19), mentre domenica le due finali a partire dalle ore 18.
Calendario: 1-3/7 Catania (femminile); 8-10/7 Lecce; 15-17/7 luglio Vasto; 21-24/7 Benevento; 29-31/7 Cesenatico. Le finali si svolgeranno a San Salvo (6-7 agosto) per quanto riguarda il settore femminile e Jesolo (20-21 agosto) per gli uomini.