CM> Prato-Siamo ancora nelle mani di Matteo

US Volley Prato

La voglia di rallentare e di dedicarsi interamente alla famiglia è tanta ed è comprensibile. La passione per la pallavolo e per le sorti del suo Volley Prato, però, sono riuscite a tenere ancora uniti i destini della società del presidente Giuntoli e di Matteo Carovani.  Palleggiatore scuola Narnali e classe ’83, Matteo è uno di quei giocatori di cui il Volley Prato e Marco Targioni non possono ancora fare a meno. Tecnicamente, Carovani rappresenta sempre una certezza ed uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Serie C e non solo. Umanamente, poi, non si discute nemmeno il peso specifico di Matteo all’interno dello spogliatoio e l’esempio di serietà e di impegno che rappresenta per tutti giovani. Per entrambi questi aspetti, Targioni, che anni fa ci vide lungo, trasformandolo in palleggiatore, non ha voluto fare a meno di lui.
E’ vero, il Volley Prato ha sposato convintamente la politica del “largo ai giovani” ma, se i meno giovani sono come Carovani, alla regola conviene fare un eccezione.
Carovani in regia, Alessi libero, Pini e Magnini di banda e Cantaglli centrale. Insomma, l’ossatura del nuovo Volley Prato sta iniziando a prendere forma e la squadra che ne vien fuori è assolutamente interessante.