A1M> Cisolla: “Felice per i compagni della M.Roma in maglia azzurra”

Ufficio Stampa M.Roma Volley

C’è molta M.Roma Volley nel terzo successo consecutivo della nazionale italiana, impegnata in Giappone nella World Cup. Contro la Cina Mauro Berruto, oltre al solito ed efficace Zaytsev, un set dopo l’altro ha mandato in campo anche Sabbi, Maruotti e Boninfante. Gli atleti che, con il giovane martello italo-russo, stanno recitando un ruolo importante anche da “panchinari” nelle complesse qualificazioni di questa competizione. Chiamati a difendere la causa azzurra, i ragazzi della M.Roma non si sono fatti trovare impreparati, ma anzi hanno sostituito, dando nuova energia, i titolari che il ct ha ritenuto opportuno di far riposare. La grande euforia che si respira a Kumamoto ha trovato una pronta eco qui in Italia, a Roma in particolare dove i quattro ragazzi di Giani sono di casa. Nel clan neroverde si guarda con grande attenzione alla prova dei suoi atleti e si spera che, una volta tornati alla base, possano contribuire a riprendere in maniera positiva il viaggio in campionato.
Alberto Cisolla ha vissuto molti di questi momenti da protagonista in campo, al fianco di tanti suoi compagni della Sisley Treviso ed ora si gode lo stato di grazia dei suoi compagni della M.Roma: “L’entusiasmo vero – ha detto – si avrà al loro ritorno, quando magari torneranno a casa con un risultato positivo. Noi, quotidianamente, stiamo seguendo le loro imprese e non possiamo non essere felici dei successi fino ad ora ottenuti. Ci fa piacere che i nostri compagni stiano dando un contributo più che positivo per le sorti della Nazionale. Vuol dire che la M.Roma è competitiva anche a livello internazionale. Mi verrebbe da dire che è nei piani alti della pallavolo mondiale, quelli solitamente occupati dai mostri sacri del volley”.
Cisolla, quindi, insieme con i compagni della M.Roma, continuerà a fare il tifo per la Nazionale, perché i successi del gruppo non possono che essere propedeutici per tutto il movimento. “Da sempre – ha concluso lo schiacciatore – i club che prestano i giocatori alla squadra azzurra ne ricevono grandi vantaggi, ma soprattutto grandi apprezzamenti da parte del pubblico. E la M.Roma deve essere felice di fornire giocatori che difendano in campo internazionale i colori della maglia azzurra. L’euforia che stanno provando i miei compagni in neroverde sarà un viatico ideale perché, alla ripresa del campionato, la M.Roma possa effettivamente riconoscersi come formazione di buon livello”.