Beach Volley Winter Tour Lazio: Menon-Lusenti e i fratelli Manni campioni regionali

Fipav Lazio

Al termine di otto tappe a laurearsi campioni del Lazio sono due coppie che giocano a beach volley tutto l’anno.

A vincere il Beach Volley Winter Tour Lazio, primo circuito regionale invernale, sono state le coppie Emiliano e Fabrizio Manni, nel maschile, e Laura Menon e Sarah Lusenti, nel femminile. Al termine di otto tappe che si sono svolte nei vari impianti della Capitale sono state proclamate vincitrici le squadre che con maggior costanza hanno disputato tutti gli appuntamenti. I fratelli Manni l’hanno spuntata in classifica su Lupo-Colaberardino, mentre Menon-Lusenti hanno preceduto di 3 punti la coppia emiliana Scarpini-Panigalli. “È una grande gioia – affermano i due fratelloni -, tenevamo a questo circuito che si è rivelato positivo per il movimento e prolifico per tutte le persone che giocano a beach volley anche d’inverno. Il segreto del successo? Tra di noi c’è grande intesa”. Soddisfatte anche Menon-Lusenti: “Non ce l’aspettavamo davvero, è una bella sensazione, è stato premiato il nostro lavoro”. Il circuito è stato fortemente voluto dal Comitato Regionale del Lazio e dalle scuole di beach volley della Capitale, “Abbiamo scritto una pagina importante del beach volley regionale e nazionale – afferma il promoter del PalaBeach, Giorgio Pallotta -. Ancora una volta noi del Lazio siamo stati pionieri di una realtà in continua crescita. Mi fa molto piacere che nell’impianto di via Cortina D’Ampezzo, il primo al coperto dove poter giocare a beach volley, si sia aperto e chiuso questo campionato regionale. Mi piace sottolineare come ci siano delle coppie emergenti come Notario-Mancini che nel giro di pochi anni hanno scalato le classifiche e ora hanno raggiunto la quinta pizza, Alessandro e Marco sono due ragazzi cresciuti sulla sabbia di questo impianto, a loro vanno i miei complimenti”.
L’ultima tappa del PalaBeach è stata vinta da Luca Colaberardino-Andrè che in finale hanno battuto per 2-1 Tomatis-Casadei.
Risultati ultima tappa al PalaBeach:
Semifinali: Casadei-Tomatis / Galli-Andreatta 2-0 (21-19, 21-18), Colaberardino-Andrè / Mascagna-Lupo 2-1 (24-26, 21-16, 15-12).
Finale 3-4 posto: Mascagna-Lupo / Galli-Andreatta 2-0 (21-0, 21-0)
Finale 1-2 posto: Colaberardino-Andrè / Casadei-Tomatis 2-1 (19, 13-21, 15-11)