Minivolley> Memorial Favretto, oltre 4000 bambini sotto al Colosseo

Ufficio Stampa
FIPAV CP ROMA
Il minivolley romano è pronto ad invadere Via dei Fori Imperiali. Domenica 20 Maggio si svolgerà infatti la terza edizione del Memorial Franco Favretto pensato per i giovani atleti di Roma e Provincia. 
Un impianto sportivo a cielo aperto unico al mondo, in cui per tutta la mattina si incontreranno bambine e bambini di tutte le Società di Roma e Provincia che seguono l’attività sportiva di minivolley.
Più di 4000 bambini di cento e più società romane giocheranno nei 100 campetti allestiti in via dei Fori Imperiali da Piazza Venezia al Colosseo, in una cornice fantastica per vivere una giornata all’insegna dei valori sportivi che da sempre contraddistinguono l’attività del minivolley.
Per il terzo anno consecutivo la manifestazione sarà intitolata alla memoria dell’indimenticabile Presidente del Comitato Provinciale di Roma, Franco Favretto, che tanto si è prodigato per la promozione e la diffusione dell’attività giovanile pallavolistica.
La manifestazione che decreta la conclusione dell’attività di minivolley organizzata dal CP di Roma, che quest’anno ha visto una maggiore partecipazione dei piccoli atleti rispetto agli anni precedenti, sarà non solo un’occasione ludica per i bambini ma anche un momento festoso e di interesse per le famiglie e decine di migliaia di cittadini e turisti.
Parteciperanno alla manifestazione le massime cariche istituzionali del Comune di Roma Capitale per ricordare il valore assoluto dello sport nella nostra città, ma soprattutto per sottolineare l’importanza dell’avviamento allo sport per i giovanissimi atleti nel rispetto dei valori educativi e formativi.
Questi bambini sono il futuro, i Fori sono un’occasione per ricordarcelo!

338 – 6546703
eventi@fipavroma.it