CM > E’ B2 per Isola Sacra

Anna Maria Caciolo  29-5-2012

SCOTLAND YARD PUB ISOLA SACRA vs POL.CASAL BERTONE ROMA: : 3-1 ( 25/18  25/18  23/25  25/23 )

SCOTLAND YARD PUB ISOLA SACRA: A.Antonacci(13), F.Baffetti(4), M.Baffetti(K)(5), D.Balducci(L), M.Funghi, R.Gilardi, R.Meli(16), A.Motta(10), G.Pagotto(5), D.Pias(1), D.Poiese(2), G.Vitiello(1). All.: R.Calzavarra, A.Giustino
BS: 5 Ace: 4 Muri: 8
POL.CASAL BERTONE ROMA: F.Luccisano(K), R.Masi, D.Barletta, E.Maradei, A.Di Lorenzo(L), G.Pisani, G. De Simone, A.Olobardi, A.Maradei, E.Umbro, G.Bongiorno. All.: G.De Simone
BS: 5 Ace: 1 Muri: 3
Arbitri: P.BENIGNI, V.CARCIONE
Durata dell’incontro: 1h e 50m
Durata set: 15’ – 22’ – 37’  –  27’
Top Player: Luccisano(18)

Dopo aver superato il Casal Bertone per 3 a 1, Isola Sacra vola nella categoria superiore.

Si chiude il sipario anche per il campionato di serie “C” ed al Palazzetto di Anguillara si affrontano le prime quattro delle classe, per disputare l’ultima decisiva fatica stagionale. Per ottenere il passaporto alla categoria superiore sono di fronte Libertas Genzano contro Asp Civitavecchia e Scotland Yard Pub Isola Sacra  contro Casal Bertone Volley. Le prime due squadre a scendere in campo sono il Genzano ed il Civitavecchia, la quale liquida i suoi avversari con un veloce 3 a 0 e conquista uno dei due posti a disposizione per la B2.
L’ultimo posto sarà appannaggio di una delle due compagini, che scendono in campo puntuali alle 19,30. Il Casal Bertone ha superato il bravissimo Monteporzio mentre Isola Sacra, quarta nel campionato, ha avuto la meglio sui cugini del Fiumicino.
Il direttore di gara Sig, Benigni coadiuvato dal Sig. Carcione, fischia puntuale l’inizio dell’incontro e sono proprio i ragazzi di Isola Sacra che partono forti e decisi, dimostrando tutta la loro superiorità in campo e chiudendo il set 25/18. Come il primo set, anche il secondo prosegue tranquillo a favore di Isola Sacra, che chiude con lo stesso punteggio del parziale precedente (18/25). I ragazzi del tecnico-giocatore De Simone non ci stanno e nella terza frazione di gioco mettono in campo tutta la caparbietà che li contraddistingue, innervosendo e superando nelle battute finali gli avversari. Il parziale si chiude a loro vantaggio insieme a tanta tensione. Trascorrono i tre minuti ed i ragazzi di Calzavarra vedono sempre più vicina la meritata promozione e anche se, gli avversari non li mollano, vanno a chiudere 25/23. Un urlo di gioia e di liberazione echeggia nel Palazzetto per la vittoria ottenuta, che li fa volare finalmente nel campionato di B2 e proprio come afferma lo striscione: “L’isola c’è”.
Sono felici anche gli sconfitti per essere arrivati a disputare una finale di play off  anche perché ne hanno fatta di strada da quando hanno iniziato nella categoria di prima divisione!
Contento Mister Calzavarra: “Come in precedenza ho detto è una gioia grande per questi ragazzi con i quali lavoriamo insieme da ben quattro anni e meritano sicuramente questa promozione. Nella scorsa stagione abbiamo subito quattro sconfitte e non siamo riusciti a passare ai play off. Sono partite molto difficili da disputare perché la tensione è sempre molto alta.” E per il prossimo anno? “ Dobbiamo concordare tutto con la società e analizzare soprattutto la disponibilità economica a nostra disposizione.”