CM> TIGIT guadagna la prima giornata di Coppa Lazio con un 3 a 0 contro la FENICE

Addetto Stampa Pol.Casal de Pazzi
Morgan Dildar

TIGIT CASAL DE PAZZI: 1 TOMASELLI, 2 DI STEFANO, 3 MESTRINER, 4 POTENZA, 5 PILIECI, 6 MAURO, 7 RINALDI, 8 ACCETTOLA, 10 PEDACE, 11 STRAINI, 28 DIONISI, 18 MARCHETTI. All.tore: Galota Gianni
Top Score: POTENZA
Terminato il girone di andata dei Campionati Regionali  Serie C, come da indizione,  sono stati definiti i gironi eliminatori della Coppa Lazio della Stagione 2012-13. Questo Torneo di metà stagione è praticamente un anticipo, o meglio un banco di prova, per le prime sei squadre in classifica, che al momento ambiscono ai Play off. Tra le prime sei squadre si è classificata anche la compagine di Mister Ponzo, che ha affrontato la sua prima giornata contro la Fenice.
Incontro svolto in casa dei nerorossi, nella palestra del PALAFORDSTAR, in Via Rossellini, il giorno 13 Febbraio con fischio d’inizio dato per le 21:00.  A causa dell’assenza di Mister Ponzo, e del Coach Cianci, la squadra viene condotta dal dirigente Mister Galota che opta per far entrare in campo la formazione guidata dalla diagonale Mauro-Straini palleggiatore e opposto, la coppia di martelli Di Stefano-Rinaldi, i centrali Potenza-Pilieci e libero Marchetti.
Vantaggio iniziale per la Fenice che arriva velocemente al 5-8 senza alcun problema, dimostrando di avere un buon muro piazzato, bloccando qualsiasi attacco dei ragazzi nerorossi. Ma sfruttando un momento di distrazione nemica, e grazie agli attacchi dei centrali Potenza e Pilieci, e degli attacchi da seconda linea di Di Stefano, il casale ottiene la parità 12-12. Il match inizia a farsi più combattuto e il Casale riesce a passare in vantaggio alzando il muro. Dopo aver chiamato il Time Out, i ragazzi di Galota continuano la salita giungendo al 23-20 con un primo tempo di Potenza (21-19), una diagonale di Rinaldi (22-19) e una Fast di Pilieci. Con una attacco di Di Stefano la TIGIT conclude il primo parziale 25-23.
La formazione subisce un leggero cambiamento, e al posto dell’opposto Straini entra Mestriner, che rientra in campo dopo una settimana di assenza per salute. La fenice parte per l’ennesima volta in vantaggio che utilizza i nostri errori in attacco, arrivando al 1-4. I padroni di casa però rispondono immediatamente all’offensiva avversaria, con gli attacchi di Di Stefano, che in più casi mettono in difficoltà la difesa avversaria e grazie al muro a uno di Pilieci, ottenendo la parità e poi il vantaggio. Dopo il primo Time Out della Fenice, i casalini abbassano l’attenzione in difesa e gli ospiti recuperano (14-14). Il parziale prosegue punto per punto, ma al 16-16 Mauro e compagni spiccano il volo giocando un ottimo cambia palla, con Mestriner in battuta, guadagnando 5 punti. Con un attacco di Mestriner (22-17) e due attacchi di Rinaldi (23-17; 24-17) si arriva al set point il parziale termina 25-18 con un muro di Mestriner.
Terzo e ultimo set giocato nella prima giornata di Coppa Lazio. Ottima partenza del Casale, che con il calo del ritmo di gioco della Fenice, arriva al 4-1. Con il muro piazzato di Potenza e Mestriner, e gli attacchi di Rinaldi la salita continua. Con un ottimo cambio palla, ottenuto grazie agli attacchi di Rinaldi, il Casale ottiene il distacco dalla Fenice che non riesce a colmare il divario creato arrivando al 22-16. Sfruttando gli attacchi del centrale Pilieci (22-16; 23-17) e il alvoro del libero Marchetti si giunge al set point. Mestriner con un parallela firma il fine partita (25-19), e il Casale si porta la prima vittoria 3-0 nella Coppa Lazio.