B2F> Idee chiare in casa Gio’ Volley.

Ufficio Stampa Giò Volley

Strategie moderne per un’azienda nel volley

Anno intenso per la Giò Volley e per il Suo Direttivo che ha affrontato questa stagione mettendo a frutto tutta l’esperienza pluriennale nel settore della pratica dello sport, capitanata strategicamente dal Presidente Claudio Malfatti e sotto il profilo tecnico dal Direttore Generale Tonino Federici che hanno saputo trasmettere le linee guida per raggiungere la vetta.
Il 23 Maggio 2013 presso lo Smaila’s di Campoverde la Giò Volley S.r.l. s.s.d. ha festeggiato la chiusura dell’anno sportivo 2012/2013 con la verve e la simpatia del presentatore Johnny Passa e Alessandro Zaffarano la serata ha visto alternarsi sul palco numerosi personaggi e dirigenti del sodalizio apriliano e ospiti d’onore, per la premiazione dei due grandi risultati: la conquista del “Campionato Nazionale in B2” e quello della “Seconda Divisione”. Nel corso della serata, a cui hanno partecipato circa 600 persone, l’Assessore allo Sport Pasquale De Maio ha premiato le ragazze per i titoli conquistati ed in concomitanza il pluricampione di box Alessandro Marziali.
Visibilmente orgoglioso del gruppo per i risultati ottenuti e per le dimostrazioni di affetto dimostrate da amici e imprenditori, è stato il Presidente Claudio Malfatti il quale con poche ma significative parole ha voluto ringraziare tutti i presenti, soprattutto i genitori che per l’occasione hanno dato il loro contributo organizzativo nella serata. E, proprio su questo punto fondamentale il Presidente Apriliano ha ribadito il concetto importante e principale della società, ovvero quello di una grande famiglia al servizio dello sport.
Un altro importante obiettivo raggiunto dalla Giò Volley srl ssd nel corso dell’anno e la vincita del Bando per l’assegnazione ventennale della struttura del Pallone Tensostatico sito in Via G.B. Pergolesi angolo Claudio Monteverdi.
Assegnazione che sembra essere il primo passo per la realizzazione del grande e laborioso progetto a cui la Società sta già lavorando, per la costituzione sul territorio di Aprilia di un vero e proprio “Centro Sportivo” specializzato nel settore Pallavolistico orientato su uno stile “American College”.
La Giò Volley nasce e sviluppa le Sue attività principalmente sul territorio di Aprilia ma è altresì attenta ai rapporti con le altre società del mondo sportivo regionale e nazionale ha infatti stipulato numerosi Protocolli di Intesa specifici e specializzati.
Questo sembra essere solo un punto di partenza per una società che si pone quale fine ultimo, quello di costituire un Centro Sportivo per la Pallavolo con vedute anche internazionali, in cui: da un lato dare ospitalità a giocatrici straniere di livello e dall’altro offrire l’opportunità a Nostre atlete concittadine di andare nei college USA, trasferendo le loro competenze, i loro valori e concretizzando quella integrazione sociale, oggi tanto discussa, semplicemente praticando con divertimento e professionalità uno sport in cui riconoscersi. Ne è dimostrazione il fatto che già in questo anno sportivo, la Giò Volley S.r.l., ha ospitato nella I° squadra che ha conquistato la B2, giocatrici di Nazionalità Americana.
Diversi sono i progetti a cui la Società sta lavorando in cui la pallavolo fa da traino nel rapporto istruzione e sport: la costituzione di una scuola di Pallavolo, nello specifico con la Federazione Italiana Pallavolo e con l’Anderlini Modena progetti aventi per oggetto un sempre più forte inserimento dello sport nelle scuole.
La serata è stata altresì presenziata da grandi personalità: il Consigliere Radicioni in rappresentanza della Fipav provinciale, il Sindaco della città di Aprilia Antonio Terra, l’Assessore allo sport Pasquale de Maio che è stato presente per l’intera serata e come ovvio dal Direttivo e dal Presidente della Giò Volley S.r.l. s.s.d. Claudio Malfatti il quale, al termine della serata, in segno di riconoscimento per il lavoro svolto, è stato omaggiato dall’assessorato allo sport del Comune di Aprilia.
Nel perseguimento di questi forti obiettivi non si può prescindere dal menzionare l’elevato livello organizzativo, strategico, tecnico, che hanno attribuito alla pratica dello sport e del gioco della pallavolo un vero valore aggiunto.