CM> Nasce una nuova realtà: l’ASD CDP FENICE PALLAVOLO ROMA

Addetto Stampa ASD CDP Fenice
Morgan Dildar

Finalmente è iniziata l’avventura e la stagione 2013/2014 per i ragazzi della nuova ASD CDP FENICE PALLAVOLO ROMA.
Questa nuova società nasce con l’assorbimento della storica polisportiva “ASC FENICE”, nata nel 2004 grazie alla passione ed alla volontà dei due soci fondatori Francesco Antonazzo e Adriano Giovannini, e che ora ha deciso di fare il salto di qualità sposando in pieno il progetto del nuovo presidente Benedetto Rocco, imprenditore romano proprietario dell’azienda di costruzioni TIGIT SRL, appassionato di sport e di pallavolo in particolare.
Per ovvi motivi la CDP FENICE PALLAVOLO ROMA è in piena fase di organizzazione sia a livello amministrativo e sia a livello logistico. Durante l’estate si è lavorato molto intensamente per fare in modo che le squadre partecipanti ai campionati potessero avere a disposizione delle strutture in cui allenarsi e degli staff tecnici all’altezza delle ambizioni della società ma soprattutto in linea con la voglia di fare bene sport a livello agonistico.
La prima squadra maschile, diretta da Mister Carlo Ponzo e Coach Luca Cianci seguiti dal preparatore atletico Ulderico Calcagnini, ha iniziato la preparazione il 26 Agosto al PALAFORD di via Rossellini svolgendo tre settimane intense con allenamenti mattutini e serali per arrivare al meglio della condizione in vista della prima giornata di campionato Serie C maschile prevista per il 19 Ottobre.
Tanta la fiducia da parte della dirigenza in questo nuovo gruppo composto principalmente da giovani classe 91′, 92′, 93′, 94′ e con la presenza di quattro over per cercare di dare un pizzico di esperienza in più per affrontare al meglio gli impegni previsti in questa lunga stagione agonistica.
La presentazione ufficiale della squadra avverrà dopo il classico ritiro di inizio anno, fissato dal 20 al 22 settembre presso il centro sportivo di Acquasparta, luogo dove i ragazzi avranno la possibilità di migliorare le proprie capacità tecniche ma soprattuto rinforzare lo spirito di squadra e l’affiatamento del gruppo aspetto fondamentale se si vuole ambire ad alti livelli.
Due per ora le amichevoli previste in questa prima fase di preparazione, entrambe nel bellissimo impianto Palafordstar, in via Rossellini: il 10 settembre contro la squadra di B2 della SS Lazio Sport Friends ed il 1 Ottobre contro la serie C del Talete.
Tante le novità di quest’anno da parte di questa neo società ma soprattutto tanta è la voglia di fare sport sano e di qualità.
Per ulteriori informazioni su programmi e su tutto quello che sarà il nuovo mondo FENICE, visitate il sito: www.cdpfenice.it, che sarà online entro fine settembre.