1DM> TIGIT Fenice: vittoria con il cuore contro la Virtus Roma

Dopo la prima giornata di campionato, vinta contro il Gre Volley 3 a 0, la Prima Divisioni di Coach Alessandro Mauro, si porta a casa 2 punti ottenuti contro la Virtus Roma.
Un match combattuto fino all’ultimo secondo, nella palestra di via Casetta Mattei, dove Capitan Accettola e compagni sono riusciti a trasformare in azioni i consigli dati durante i pesanti allenamenti settimanali.
Con l’inizio dato per le 18:30, la TIGIT entra in campo con la formazione guidata dalla diagonale Mauro-Straini, la coppia di martelli Rocco-Zanchi, i centri Potenza-Martella e libero Vitale.
Dopo il fischio d’inizio gara, è immediato il vantaggio dei nostri ragazzi che, sfruttando gli attacchi di Straini e la difesa a muro, blocca la padrona di casa 1-7. Rientrati dal Time Out la Virtus ribalta la situazione ottenendo il vantaggio, a causa di una nostra temporanea distrazione in difesa (16-14). I due punti di distacco aumentano e nonostante Mister Mauro opta per un cambio dei martelli, gli avversari riescono a vincere il primo parziale 25-22.
Dal secondo set l’aria in campo cambia totalmente. Dagli spalti si inizia a vedere la determinazione dei ragazzi nero-arancioni che con l’ottima organizzazione del palleggio di Accettola e gli attacchi efficaci delle ali Zanchi-Bergami rimangono in vantaggio per tutta la durata del parziale arrivando al 25-27.
Il terzo set ha visto subito dominare in campo la padrona di casa servondosi di alcuni errori nei fondamentali di difesa e in attacco (8-3).
Nonostante tutti gli sforzi della TIGIT, la scalata della Virtus continua dimostrando un’efficace organizzazione delle bande che riescono a mettere in difficoltà la nostra difesa concludendo il parziale 25-19.
I ragazzi di mister Mauro non si buttano giù e questo lo dimostrano i risultati del quarto e quinto set vinti 19-25 e 18-20. Combattuti dall’inizio alla fine, dove con gli attacchi e la difesa a muro di Potenza, top scorer della partita, le diagonali di Straini e la difesa di Vitale la TIGIT Fenice su porta a casa la seconda vittoria di campionato.
Durante i festeggiamenti, queste sono state le parole di Mister Mauro:
“È stata una vittoria voluta e ottenuta più con il cuore e la testa che con la tecnica e il gioco, dovuto a tre assenze importanti e da alcuni atleti che sono scesi in campo ancora febbricitanti. I ragazzi hanno saputo dare il loro contributo anche in ruoli non di competenza lottando pallone su pallone contro una squadra di ottima caratura fisica e tecnica in una palestra dalle mille insidie. Comunque archiviata la pratica Virtus ed essersi goduti il meritato weekend, da martedì i ragazzi dovranno essere concentrati ad affrontare, sabato prossimo, un’altra difficile partita contro un’avversario ancora imbattuto, la Luiss che occupa la prima posizione insieme ad altre 2 compagini.”

Addetto Stampa TIGIT Fenice Pallavolo Roma
Morgan Dildar