Le delibere del Consiglio Federale: Beach Volley e finali giovanili

Si sono conclusi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori del Consiglio Federale. Queste le principali delibere assunte.

NAZIONALE FEMMINILE – Il Consiglio Federale ha ratificato la nomina di Marco Bonitta come nuovo ct della nazionale femminile seniores. Il ruolo di vice allenatore sarà ricoperto da Fabio Soli.

BEACH VOLLEY – Il Consiglio ha ratificato la nomina di Paulao come direttore tecnico delle squadre nazionali di beach volley sia per il settore maschile che per quello femminile.
Sempre riguardo all’attività sulla sabbia è stato deciso che le finali tricolori maschili e femminili del Campionato Italiano Assoluto, del U21 e del U19 si disputeranno dal 25 al 31 agosto a Catania.
L’organizzazione del Trofeo delle Regioni di beach volley è stata invece assegnata al Comitato Regionale Veneto e si svolgerà a Jesolo dal 24 al 27 luglio.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – Il Consiglio Federale ha deliberato le seguenti sedi delle Finali Nazionali Giovanili di quest’anno:
Under 19 maschile dal 5 all’8 giugno a Chianciano Terme (SI)
Under 17 maschile dall’11 al 15 giugno a Pavia
Under 15 maschile dal 4 all’8 giugno a Montecchio Maggiore (VI)
Under 18 femminile dall’11 al 15 giugno a Salerno
Under 16 femminile dal 4 all’8 giugno a Modena
Under 14 femminile dal 28 maggio al 1 giugno 2014 a Trani e Barletta
Il CF ha infine sottoscritto il rinnovo della convenzione con l’Istituto per il Credito Sportivo per il periodo 2014-2017. Una sinergia importante e già collaudata che ha lo scopo di rafforzare la diffusione della pratica pallavolistica di pari passo con lo sviluppo degli impianti.

Fipav