Scuole di Pallavolo 2011. Si rinnova l’impegno di Fipav e Kinder+Sport

Fipav

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le “Scuole di Pallavolo”, il progetto elaborato per lo sviluppo sociale della pratica sportiva che sta riscuotendo un notevole successo dallo scorso anno.
Il progetto, nato nel 2010 con la collaborazione di Kinder+Sport e che rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato nel dicembre 2008 con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, prevede l’attribuzione attraverso un bando nazionale annuale, a quelle società sportive e istituti scolastici affiliati alla Fipav che hanno requisiti e progettuali rispondenti agli obiettivi federali per la fascia d’età 6-14 anni, la qualifica di “Scuola di Pallavolo”.
L’obiettivo è quello di garantire un punto di riferimento qualitativo identificabile sul territorio per l’apprendimento e la pratica della pallavolo giovanile, favorendo quindi l’insegnamento della disciplina in rapporto con le istituzioni scolastiche.
Grazie all’importante partnership con Kinder+Sport, inoltre,  viene fornito supporto tecnico – didattico a tutte quelle società che ogni anno ricevono lo status di “Scuola di Pallavolo”. Nel 2010 sono state 217 le qualifiche attribuite con il coinvolgimento di migliaia di ragazzi, mentre per conoscere il numero delle scuole del 2011 bisognerà attendere la graduatoria definitiva che verrà pubblicata sul sito federale il 24 maggio.