Roma 12, tre atleti nella Nazionale italiana pre-juniores

Grande soddisfazione per tutto lo staff della Roma 12 la contemporanea convocazione di TRE atleti Roma 12 nella nazionale italiana pre-juniores che a Pordenone a Pasqua parteciperà al prestigioso torneo internazionale “Memorial Cornacchia”.
Nella storia societaria, pur abituata a fornire nella sua lunga storia qualche proprio tesserato alle nazionali giovanili, l’evento è ovviamente considerato unico ed irripetibile. Gli atleti selezionati sono le punte di diamante di un lungo lavoro di reclutamento e di collaborazione societaria organizzato dalla società di Spinaceto che nel gruppo under 17 è iniziato ormai da più di tre anni. In questa stagione due elementi come Gaia e Di Martino, per ottimizzare la loro crescita sportiva, sono stati trasferiti al Club Italia con la speranza che anche Claudio Osak possa dalla prossima stagione approdarci.
Come in molte cose nelle vita, anche in questa situazione ci sarà un risvolto amarognolo per la formazione rosso-blu, la convocazione per la nazionale, impedirà infatti ai ragazzi di essere presenti alla ultima giornata della fase finale del trofeo Bussinello a Modena. La società romana aveva acquisito il diritto a partecipare al più prestigioso torneo U17 vincendo la Winter Cup a Natale, ed era ansiosa di verificare le proprie ambizioni contro le migliori squadre italiane come la Lube Macerata, il Trentino Volley, il Vero Volley oltre alle nazionali croata e finlandese. Grande favorita resta comunque la squadra campionessa nazionale di categoria, già vincitrice della passata stagione del Trofeo, la Stella Rossa di Mosca.
Tornata a casa la Roma 12, priva come da regolamento dei due atleti del Club Italia, dovrà affrontare un altro ostacolo: la qualificazione alla finali nazionali. Il primo serio ostacolo sarà quello di confrontarsi con la forte realtà del Tuscania. E’ evidente che l’obiettivo finale del progetto è approdare, con la formazione finalmente al completo, alle finali nazionali di Pavia per confrontarsi con le migliori.
ROMA 12 al Bussinello : Serafini (P) De Angelis (P) Di Martino (C) Necci (C) Fiastri (C) Gaia (S) Marenda (S) Osak (S) Di Marco (A) Ragona (S) Baldini (L) Donnini (O)
1 all Calzavara R. – 2° all. Sbacco A. – Dirig. Serafini S.

Ufficio Stampa