U18F> Il Volley Friends Roma approda alla semifinale

15 aprile 2014 Under 18 Eccellenza – quarti di finale – gara di ritorno
ASD Volley&Sport vs Servitech Volley Friends Roma : 0 – 3
[20-25/11-25/23-25]

Grande risultato per le ragazze del Volley Friends Roma, allenate da Piero Camiolo e Antonio Moscatelli, che , per la seconda stagione consecutiva, raggiungono le semifinali del campionato Under 18 di Eccellenza.
Un risultato che premia il grande lavoro svolto dal gruppo e da tutta la società per poter permettere alle nostre giovani atlete di competere ai massimi livelli dell’Eccellenza Regionale.
In questa stagione abbiamo deciso di far fare un salto di qualità al progetto giovanile, con la Under 18 che partecipa al campionato di Serie C e la Under 16 a quello di Serie D, proprio per permettere alle atlete del nostro vivaio ci misurarsi con avversari di grande livello e di crescere nelle difficoltà.
Essere fra le prime quattro squadre del Lazio ci gratifica e ci stimola per fare sempre meglio e, almeno fino alla semifinale di ritorno, ci permette di sognare anche la partecipazione alle finali nazionali.
La gara di ieri ha visto un Volley Friends Roma fortemente rimaneggiato dalle assenze che comunque si è espresso a buoni livelli, segno di una qualità complessiva del gruppo molto buona, al confronto di avversarie che hanno tentato, specialmente nel primo set, la rimonta.
Le nostre hanno controllato con autorità e sicurezza e non si sono mai fatte prendere dal nervosismo, anche nelle fasi di gioco in cui i nostri meccanismi non funzionavano al meglio e le rivali si esprimevano al massimo .
Il primo set, quello emotivamente più combattuto, ha visto le due formazioni appaiate fino a metà gara poi. Con una accelerazione importante, le nostre hanno allungato sul 18 a 13 e chiuso in scioltezza sul 25 a 20 conquistando, oltre al set anche il matematico passaggio del turno.
Il secondo parziale ha fatto registrare il comprensibile crollo delle padrone di casa, ormai senza obiettivi concreti se non la vittoria della gara, e un sostanziale dominio da parte nostra. Chiudiamo sul 25 a 11 approfittando anche dei molti errori di concentrazione delle avversarie.
Nel terzo set la gara è tornata equilibrata. Le nostre sono apparse troppo sicure di se stesse ed eccessivamente rilassate, di contro il Volley & Sport è rientrato in gara con orgoglio e determinazione. Ne è venuto fuori un set equilibrato , con le padrone di casa quasi semre avanti di due/tre punti, fino alle fasi finali dove noi siamo rientrati prepotentemente, fino a chiudere sul 25 a 23.
Una buona prestazione, considerate anche le numerose assenze, che ci permette di continuare a sognare e sperare, con l’augurio di essere almeno tutte disponibili per le caldissime sfide delle semifinali.

Ufficio Stampa