Volley School Nepi più in alto di tutti nell’under 13

In campo maschile il Volley Club School Nepi si laurea campione regionale under 13 al termine di un concentramento intenso, appassionante e dal buon livello espresso dalle quattro squadre. A svettare più in alto di tutte è stata la compagine di Nepi che ha battuto in sequenza Sempione per 3-0, Civitavecchia Volley per 3-0 e infine Itri per 3-0, una legittimazione data da risultati, ma anche da costanza e gioco, solamente un set lasciato per strada. I ragazzi in maglia nerogrigia al termine di una stagione lunga, ma soprattutto ricca di soddisfazioni, si cuciono sul petto lo scudetto regionale da imbattuti e si preparano ad affrontare le finali nazionali, in programma dal 29 maggio all’1 giugno ad Ascoli Piceno.
Marco Santi, allenatore del Nepi, non sta nella pelle: “È una vittoria bella e sofferta, ma soprattutto molto desiderata, è il primo anno che Nepi riesce a conquistare un titolo regionale. Merito di un gruppo affiatato e ben amalgamato, lo scorso anno abbiamo vinto il provinciale, ora quello del Lazio, ancora non ci posso credere che andremo a giocare le finali nazionali.
I ragazzi tenevano tanto a far bene, hanno rinunciato a tanti impegni personali, questa stagione verrà ricordata per sempre, è l’anno più bello. Ho lavorato tanto per arrivare a questo punto e anche per me, al primo anno da tecnico e a 21 anni, è una bella soddisfazione. Lo scorso anno in palestra avevamo solo 4 ragazzi, ora sono 15 e le iscrizioni stanno aumentando, la cosa bella è che non si nota la differenza d’età tra loro, c’è grande umiltà e siamo tutti una grande famiglia”.

Finale under 13 maschile
Risultati
V.C. School Nepi – Adp Sempione 3-0
Asd Civitavecchia Volley – Volley Pol. Itri 2-1
V.C. School Nepi – Asd Civitavecchia Volley 3-0
Adp Sempione – Volley Pol. Itri 2-1
V.C. School Nepi – Volley Pol. Itri 3-0
Asd Civitavecchia Volley – Adp Sempione 2-1

Classifica
V.C. School Nepi 12
Asd Civitavecchia Volley 6
Adp Sempione 4
Volley Pol. Itri 2

Fipav Lazio
FOTO DI MARIKA TORCIVIA