B2M> Tazzini: Mi è piaciuto il carattere

Scovare il buono anche nelle sconfitte più amare. A volte è anche questo il mestiere dell’allenatore e lo sa bene Luca Tazzini che, al termine del derby perso a Camaiore, non si sottrae all’analisi di un momento che per la sua squadra è quanto mai complicato. Un momento per uscire dal quale può servire, appunto, aggrapparsi ai lati positivi di una gara assolutamente non tutta da buttare per Massa.
Cosa è mancato alla tua squadra?
“E’ mancata solo la forma fisica. Avevamo troppi giocatori non al meglio, in difficoltà, come Lazzarini, Facchini ed anche lo stesso Riccardo Aliboni che non riesce ad allenarsi some vorrebbe. Le difficoltà fisiche ci hanno tolto lucidità ma caratterialmente la squadra ha fatto bene. Hanno reagito anche nei momenti di difficoltà e questo è un atteggiamento che mi piace”.
La gara è girata sul 14-16 del terzo set.
“Abbiamo perso serenità su una flottante mal ricevuta. Non siamo stati più capaci di recuperare lucidità e sicurezza e questo ha agevolato la rimonta di Camaiore. Anche in questa repentina perdita di fiducia ha sicuramente inciso una condizione fisica non ottimale”.
Con Parma servono solo i tre punti.
“Con Parma abbiamo l’obbligo di vincere per ritrovare tranquillità e per allontanare una zona retrocessione che adesso è veramente ad un passo”.

Ufgficio Stampa