Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – PVP Viva Volley, ore 18.00, Palazzetto San Paolo, arbitro Gagliardo.
Secondo derby in tre giornate. Questa volta l’Ariete PVP sfida le cugine del Viva Volley e lo fa da capolista e con un punto di vantaggio sulla squadra di De Majo. Una situazione da sogno per una squadra giovanissima che ha conquistato sei punti importanti nelle prime due uscite e che sabato proverà a stupire ancora. Dall’altra parte un Viva che, discontinuità a parte, ha comunque alle spalle due successi. Un Viva attrezzato per i play off che ritrova Piccini e Moretto ma che ha in dubbio Parretti, infortunata ad un pollice. Una gara tra due società parte dello stesso progetto, che giocano nel medesimo palazzetto e che concentrerà a San Paolo il pubblico delle grandi occasioni. Sulla carta la favorita è la squadra “ospite”. In campo però il Viva la vittoria dovrà sudarsela contro un Ariete vivace, con molte più sicurezze rispetto a due settimane fa e con una Belli straripante.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Leporatti, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. De Majo.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Cascina – Pallavolo Carmignano, ore 21.00, Palestra Comunale viale Galilei, arbitro Alessi.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Gervasi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Serie D Girone B – Kemas Fucecchio – Volley Viaccia, ore 21.00, Pal. Comunale di via L. da Vinci, arbitro Ventricini.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Nel Girone A, Carmignano prova a regalarsi continuità affrontando Cascina. Padrone di casa che hanno gli stessi punti della squadra di Fiaschi e che appaiono formazione alla portata del Carmignano. Del migliore Carmignano possibile in questa fase della stagione quando ancora Fiaschi sta lavorando su un gruppo che è ancora un cantiere aperto.
Nel Girone B, invece, Viaccia sarà ospite del Fucecchio. Squadra attualmente a punteggio pieno ma che ha conquistato i due successi contro formazioni giovani. Viaccia deve scrollarsi di dosso le paure e le insicurezze di questo inizio di torneo, ripartendo dai primi due ottimi set giocati contro la Casa Culturale e cercando di strappare punti importanti per una classifica troppo brutta per essere vera.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri ospite della Pall. 1° Giglio Castelfiorentino (ore 21.00, Palestra Enriques). Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP sarà invece impegnata sul terreno del Cascine Empoli (ore 18.00, Pal. Itc Fermi). Nel Girone B, invece, turno casalingo per le pratesi. Il Viva Volley ospita (ore 18.00, Pal. Sem Benelli di Iolo) il Chianti Volley. Il Volley Viaccia gioca invece alle 18.00 (Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali) contro il Fiesole Sales. In terza Divisione Vaiano che ospita la Sales alle 21.00 alla Palestra Mazzini. Derby tra Ariete e Viva Volley, che anticipa quello tra le due formazioni di Serie D, invece, alla Palestra Lippi alle 17.30.

Ufficio Stampa