2DF> Primo acuto per il Tor San Lorenzo

Il Tor San Lorenzo vince e incassa a domicilio i primi tre punti del campionato.

Parte con una convincente quanto meritata vittoria esterna per 1-3 ottenuta sull’ostico campo del Moby Dick Pomezia, l’avventura agonistica del Tor San Lorenzo al suo esordio in seconda divisione Femminile. La squadra del tecnico Vito Cillis, pur avendo mantenuto l’ossatura base della passata stagione, si è presentata ai nastri di partenza della nuova competizione provinciale con alcune novità, avendo inserito nuove atlete a completamento dell’organico per renderlo più competitivo in vista dell’impegnativa stagione agonistica che l’attende. Molte dunque le incognite per il tecnico ardeatino in questa prima partita di campionato e soprattutto la curiosità di vedere, finalmente all’opera una formazione molto rinnovata e non ancora ben amalgamata e coesa.
Tanta emotività e qualche timore per l’esordio anche tra le atlete scese in campo, un comprensibile disagio emozionale di un gruppo nuovo, che per la prima volta era chiamato a cimentarsi in una categoria superiore. Ma al fischio d’inizio del direttore gara Cimaschi, e con l’incitamento dei sostenitori intervenuti ad incoraggiare le proprie beniamine, la concentrazione e la determinazione riprendevano il proprio posto.
La cronaca – Gara sostanzialmente equilibrata nei primi due set, formazioni un po’ contratte impegnate a neutralizzare le principali fonti del gioco avversario. Parte meglio il Tor San Lorenzo ma il Pomezia reagisce sollecita la ricezione ospite recupera e sorpassa. Poi subisce il ritorno tardivo delle ospiti che non riescono a concretizzare il recupero e cedono il primo set(25-23). Secondo tempo fotocopia del primo ma a parti invertite si chiude in favore del San Lorenzo(23-25). Nel terzo(15-25) e quarto set(19-25) sono ancora le ospiti a prendere decisamente l’iniziativa. Si alzano più rapidamente dai blocchi e volano, allungando il passo esprimendo complessivamente un gioco più efficace e incisivo soprattutto nella zona centrale del campo che risultata a tratti devastante. Il Tor San Lorenzo vince la gara e incamera i primi tre preziosissimi punti, marchiando con una bella prestazione corale la prima vittoria del campionato.
Molta entusiasmo a fine gara per la vittoria e la moderata soddisfazione del presidente Giovanni Ussia- sono soddisfatto per la buona prova della squadra, abbiamo rotto il ghiaccio nel migliore dei modi e spero che questo sia di buon auspicio per il futuro. Mi compiaccio con il tecnico Cillis e le ragazze per la vittoria ottenuta e li esorto a continuare a lavorare con impegno per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati . Dobbiamo e possiamo migliorare, siamo solo all’inizio e le difficoltà non mancheranno. Confido in questo gruppo umile e determinato.
Moby Dick Pomezia – A.S.D. Tor San Lorenzo 1-3 (25-23/- 23/25-15-25/19-25)

UFFICIO STAMPA
A.S.D.TOR SAN LORENZO.