DF> Settima vittoria per la Edilfema Palombara

La 1° Divisione
Vincono anche la Prima e la Seconda divisione femminile

Pro Juventute ASD – Edilfema srl Palombara Pall. 0-3
(17-25; 19-25; 15-25)
(k) Vojth 13, Aureli 10, Fornari 7, Scaringi 1, D’Angelo 8, Petrignani 4, Aleo 0, Desideri 1, Fioravanti n.e., (L) Di Gennaro, All. Fiorentini
Continua la scalata dell’Edilfema Palombara Pallavolo, che sabato 29 novembre è salita altri tre scalini nella classifica del campionato regionale di Serie D, sempre prima in classifica a pari merito con la rivale Don Bosco Nuovo Salario, anch’essa vincente nella settima giornata.
La partita, giocata sul campo eretino della Pro Juventute, è durata poco più di un’ora, rapida ma non troppo indolore, nonostante i parziali parlino chiaro. Le ragazze di Coach Fiorentini stavolta non hanno giocato al massimo della forma, non hanno espresso il loro gioco migliore, hanno svolto il loro compito, portato a casa il risultato, senza di certo lasciarsi sorprendere da un’avversaria sicuramente molto combattiva, che ha provato nonostante tutto a tenere testa alle rossoblu.
Il primo set va via veloce, Palombara è sicura del suo vantaggio e la Pro Juventute non ha il tempo di reagire. Lo fa però nel secondo set, quando la squadra di casa si esalta, non fa cadere la palla e si porta in vantaggio contro un Palombara in leggero sottotono; serviranno un paio di battute insidiose e un paio di ace a rimettere in carreggiata Vojth e compagne e a chiudere il set 25-17. L’ultimo parziale ritrova in campo un sestetto più fantasioso e voglioso di giocare bene e di chiudere al più presto la partita: 25-15 e si può tornare a casa con la settima vittoria di fila. Si può tornare in palestra e lavorare sodo per preparare il prossimo incontro, lo scontro, più che altro, per guadagnarsi il primato in classifica: domenica 7 dicembre andrà in scena al Palaford di Roma lo “scontro tra titani”, tra le due imbattute, tra le prime in classifica Don Bosco Nuovo Salario e Edilfema Palombara Pall., ore 18,00 vietato mancare!
Passiamo ora agli altri appuntamenti della passata settimana. Dopo la bella vittoria di martedì contro il Civitavecchia Volley, L’Under 13 Eccellenza femminile si scontra in un match combattuto contro Roma 7 riuscendo a vincere purtroppo solo un set (2-1);
Prima vittoria invece per la Seconda divisione femminile che batte Dream Team Roma per 3-0; la squadra è formata dalle stesse ragazze dell’under 18 che si mostrano contente e soddisfatte per aver saputo gestire l’incontro, martellando la ricezione avversaria con un servizio efficace, ma soprattutto del bel risultato ottenuto in Under 18 Elite nella scorsa partita contro il Tivoli Guidonia: “E’ stata proprio una bella gara! Nonostante abbiamo perso 3-2, è finalmente venuta fuori la squadra e la nostra grinta”, dichiarano Veronica Picecchi e Giulia Blasetti a fine gara.
Vince la seconda partita di campionato contro Volley 4 Strade la Prima divisione femminile allenata da Marco Fia, mentre i ragazzi della Seconda divisione Palombara-Villalba sono costretti a cedere sul campo della Green Volley 3-0.

Giulia Amici
Ufficio Stampa GSD Palombara Pallavolo