Le Finali di Coppa Italia a Rimini: al 105 Stadium un weekend di grande volley rosa

Sarà il 105 Stadium di Rimini a ospitare le Finali di Coppa Italia di Serie A Femminile, l’attesissimo evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che nel weekend del 28 febbraio-1 marzo racchiuderà in un’unica location il meglio del volley rosa di vertice.
La grande pallavolo torna nella capitale del turismo a cinque anni di distanza da un’altra Final Four di Coppa Italia, che riscosse uno straordinario successo di pubblico: nel 2010 più di 4.500 persone assistettero alla finale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo.
La formula sarà quella adottata nelle ultime due edizioni. Oltre alla Final Four della 37^ Coppa Italia di Serie A1, si disputerà anche la Finale della 18^ Coppa Italia di Serie A2. Un programma ricchissimo: sabato pomeriggio le due semifinali di A1, domenica le due finali. A contorno dello spettacolo sul campo rosa, tante attività di intrattenimento, musica, giochi e sorprese per tutti gli spettatori. Per trasformare l’evento in una vera e propria festa che coinvolgerà l’intera città, con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione di Riviera Volley Rimini.

La 37^ Coppa Italia di Serie A1 prenderà il via nel prossimo weekend con le gare di andata dei quarti di finale, mentre i match di ritorno sono previsti per mercoledì 4 febbraio. Le quattro vincitrici dei doppi confronti saranno promosse alle Finali di Rimini.
Il tabellone:

Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo
Liu Jo Modena – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Si conosceranno questa sera, invece, le semifinaliste della 18^ Coppa Italia di Serie A2. Per raggiungere la finale dell’1 marzo, le quattro qualificate affronteranno un altro turno a eliminazione diretta su gare di andata e ritorno, in programma il 4 e l’11 febbraio.
Il tabellone (tra parentesi il risultato dell’andata dei quarti):

Volksbank Sudtirol Bolzano – Riso Scotti Pavia 3-1 (2-3)
Corpora Aversa – Delta Informatica Trentino (0-3)
Saugella Team Monza – Club Italia (3-1)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo (1-3)

Ufficio Stampa