3DF> Egan Volley, una scommessa che sta diventando fantastica realtà

Un’idea nata da una chiacchierata intorno a un tavolino, che pian piano ha preso sempre più corpo e consistenza e che si è nutrita e rinvigorita dell’infinito amore che questo nostro Sport è in grado di suscitare.
Un progetto nato dal nulla, forse poco più di una scommessa, ma che col trascorrere del tempo si è rivelato un solido giaciglio dove poter iniziare a cullare un sogno.
E’ questa la ASD Egan Volley B, la squadra che sta letteralmente dominando il girone F del campionato di III Divisione femminile Open e che occupa a pieno titolo la vetta della classifica con 9 vittorie su 9 partite giocate e soli 3 set concessi alle avversarie sul totale dei match fin qui disputati.
Le ragazze che compongono la squadra provengono da realtà sportive e categorie totalmente differenti e per tutte si è trattata della prima esperienza insieme nei 9 metri.
Una rosa di sole nove giocatrici che, proprio a causa dell’esiguo numero, sta combattendo non solo contro le squadre avversarie, ma anche contro i guai fisici, i dolori e la fatica prodotti da un campionato per nulla povero di contenuti tecnici.
Il Mister e fautore dei progressi della ASD Egan Volley B è Antonello Goffredo, un nome ampiamente conosciuto nel panorama pallavolistico romano, che ha dedicato anni – e tanti altri gliene auguriamo connotati dalla sua proverbiale grinta e dedizione – al mondo del Volley, prima da giocatore, poi da allenatore. Una marcia in più arriva grazie alla pluriennale esperienza di gioco ad alti livelli del Secondo Allenatore e Dirigente Sportivo Andrea Proietti Silvestri, che con indomita passione e serietà segue le ragazze sotto l’aspetto tecnico.
Passione e determinazione sono le parole d’ordine che fanno di questa squadra un’invincibile armata, concetti infusi dal Coach e perfettamente assimilati dalle giocatrici che, giorno dopo giorno, stanno realizzando un piccolo-grande miracolo sportivo.
Erano poco più di una scommessa, è vero, ma queste fantastiche atlete si sono messe in testa di vincerla quella scommessa.

Ufficio Stampa