U17M> Lazio VES, Petri: voglia di giocare la nostra migliore pallavolo

Alessandro Petri
Morale alto da conservare, errori da non ripetere, carattere nelle fasi critiche di una gara da mostrare, voglia di vincere da alimentare.
Alessandro Petri, M.V.P. della gara. Come giudica la Sua prestazione e quella dei Suoi compagni contro la Top Volley Latina?
“All’andata abbiamo perso 3-2, ed è stata una gara combattuta. Questa vittoria per 3-0 ci servirà molto per mantenere sia il morale alto che la vetta a pari merito con Ostia”.
La Sua squadra ha stravinto il primo set per 25-13. Pur avendo vinto i restanti set per 25-23 e 25-20, ha patito l’offensiva latina. In cosa ha peccato secondo Lei?
“In realtà nel secondo set abbiamo staccato Latina anche di 5 punti. Poi i nostri errori a servizio, difensivi ed offensivi l’hanno portata a riprendersi e a farci soffrire fino alla fine del set”.
Com’è riuscita la Sua squadra a recuperare nelle fasi critiche della gara, tra cui la seconda metà del secondo set e la prima metà del terzo?
“Avremmo potuto perdere uno dei set. Ma con la nostra voglia di vincere, di giocare a pallavolo e di applicare tutto ciò che abbiamo appreso in allenamento, siamo riusciti a conquistare 3 punti importanti per la classifica”.
La Sua squadra sarà ospite dell’Asd Ostia Volleyball Club tra 20 giorni. Si sente già pronta per questa partitissima?
“Abbiamo vinto 3-2 in casa circa 2 mesi fa. Sarà una partita difficilissima anche per via della tifoseria ostiense molto calda. Se giochiamo la nostra migliore pallavolo come abbiamo fatto contro Santa Monica la settimana scorsa e contro Latina oggi, potremo vincere anche questa”.

Claudio Sabbatini