U14F> Il Volley Friends Roma fra le otto regine d’Italia!

Finali Nazionali Porto San Giorgio (FM) Fase Finale
Girone G
Volley Friends Roma vs In Volley Chieri TO :3-0 (25-19/25-17/25-21)
Volley Friends Roma vs Volley Lupi S.Croce PI :0-3 (21-25/26-28/20-25)
Volley Friends Roma vs Volley Comiso RG :3-0 (25-16/25-22/25-15)

Eccezionale risultato raggiunto dalle ragazze del Volley Friends Roma che, dopo una fase di qualificazione esaltante, superano se stesse e conquistano il primo posto nel girone G, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale dei campionati nazionali Under 14.
Se eravamo felici per la qualificazione adesso siamo addirittura euforici per aver conquistato un posto fra le prime otto formazioni a livello italiano. Siamo arrivati la dove nessuno pensava potessimo arrivare e ci siamo arrivati con grande merito, meritandoci questo risultato dopo aver conquistato il primo posto in uno dei gironi più complessi e difficili della fase finale.
Il vero capolavoro lo abbiamo realizzato nella gara contro Chieri, formazione che si presentava al via come una delle candidate alla vittoria finale, dove le nostre ragazze si sono espresse ai massimi livelli, infliggendo un secco 3 a 0 ad un avversario di valore assoluto. Dopo questa vittoria c’è stato un leggero calo di tensione e, forse anche un fisiologico calo atletico dopo giornate così intense, che ci è costata la sconfitta contro le forti ragazze di Pisa del S.Croce. per fortuna ci siamo ripresi subito e, con un atro 3 a 0, siamo riusciti a portare a casa la gara contro le ragazze di Comiso.
Questi risultati ci hanno permesso, anche grazie alla combinazione dei risultati delle altre formazioni, di arrivare primi nel girone e di accedere a pieno diritto fra le 8 regine della pallavolo nazionale.
Che dire , ogni giorno ci riserva emozioni sempre più grandi di quello precedente e, i risultati che stiamo ottenendo, ci stanno dando la consapevolezza di essere diventati una realtà importante anche livello nazionale.
Un successo veramente incredibile che va oltre tutte le aspettative e che premia tutti gli sforzi fatti in questi anni di lavoro svolto con passione e professionalità da una società che si sta imponendo anche sul palcoscenico nazionale.
Giunti a questo punto tutto e possibile , ma la cosa più bella è che le nostre ragazze possono continuare a sognare.
Ci aspetta per domani mattina un avversario di grandissimo livello come la Imoco Volley San Donà e, il solo fatto di esserci, ci rende orgogliosi di noi stessi e , al tempo stesso, ci stimola ancora di più per cercare di rendere il sogno ancora più bello.
Un grazie a tutti e in particolar modo al presidente Enrico Onofrj che, in un panorama asfittico come quello della pallavolo giovanile, dove molti, forse troppi, parlano di progetti di eccellenza sul giovanile, è stato capace di strutturare in maniera solida una società che nel giovanile crede davvero e lo dimostra con i fatti.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma