DM> Volley Team – Ostia Volley. Pozza: “L’entusiasmo sarà la nostra forza”

Tutto pronto in casa Volley Team Monterotondo per l’esordio nel campionato di Serie D. Martedì 20 ottobre alle ore 21.00 inizia una nuova storia per la società gialloblù, che ospiterà l’Ostia Volley Club al palazzetto dello sport della città eretina, in via Monviso snc. Una stagione che si preannuncia ricca di impegni per il club, con tanti campionati giovanili da disputare, sia al maschile che al femminile.
La prima squadra maschile è stata inserita nel girone A della Serie D, un gruppo che vede presenti importanti compagini della regione come Fiumicino, Montmartre, Santa Monica e Civita su tutte. La Volley Team, nuova della categoria punterà più alto possibile, guardando ai playoff, ma senza mai dimenticare l’obiettivo principale: formare i giovani, dando loro l’opportunità di competere in un campionato di alto livello. La fase di preparazione terminerà quindi con il primo impegno ufficiale, dopo le amichevoli contro il Roman Volley e il Saet (rispettivamente team di Serie D e Serie C), utili entrambe a testare il gruppo a disposizione dello staff tecnico formato dai mister Luca Pozza e Daniele Quaglini e dal direttore dell’area tecnica maschile, il prof. Nello Mosca.
“Quello contro Ostia è un esordio che lascia un po’ di emozione – ha dichiarato l’allenatore Luca Pozza- la prima partita è sempre quella più sentita. Vorrei vedere la nostra squadra fare una buona pallavolo, mettendo in campo il lavoro fatto fin qui. Il percorso che abbiamo intrapreso è in crescita, stiamo migliorando e maturando sia come squadra che singolarmente. Per molti è una categoria nuova: i giovani soprattutto devono adattarsi ad una velocità di gioco diversa, per loro è un vero e proprio salto di categoria. L’amalgama però c’è e i ragazzi più grandi stanno dando una grande mano ai ragazzi, dando loro tanti consigli. Dai ragazzi invece ci aspettiamo l’entusiasmo, dovrà essere la nostra forza”
La società invita tutti i propri tesserati, le famiglie e i fan a sostenere la squadra, riempendo di affetto e tifo il palazzetto dello sport di Monterotondo. Si ringrazia, inoltre, la società ospite dell’Ostia Volley Clubper la disponibilità dimostrata nello spostare la gara, inizialmente prevista sabato 17 ottobre.

Ufficio Stampa