DM> Volley Team, esordio col botto: Ostia superata 3-1

Buona la prima per la Serie D della Volley Team Monterotondo, che supera Ostia Volley Club con il risultato di 3-1. Un match in totale controllo per i padroni di casa, ma nel primo set i ragazzi di Luca Pozza non scendono in campo. La pressione dell’esordio mista all’emozione della prima volta per tanti ragazzi portano la squadra ad essere molto contratta. Il sestetto iniziale, formato da capitan Martinoia, Cesarini, Martullo, Marcelli, Marsano e Pavone gioca punto su punto nelle battute iniziali, poi gli errori in battuta (5) e qualche disattenzione di troppo fa scappare gli avversari, che vincono 19-25.
Sembra una serata di sofferenza, ma rotto il ghiaccio la Volley Team va sul velluto. Nel secondo set un super Marsano regala il primo break ai gialloblù, poi tre aces consecutivi di Marcelli creano il distacco decisivo sul 15-6. La Volley Team gioca bene e gli attacchi di Martinoia sono imprendibili per la difesa avversaria. Il set si chiude quindi 25-9 per i padroni di casa. Dopo la reazione, tutti si aspettano l’equilibrio e il terzo set, nella sua prima parte, ha queste caratteristiche. Punto a punto fino al 6-7 per Ostia, poi due muri di Petroni e Marcelli portano in vantaggio la Volley Team sull’8-7 e i gialloblù scappano via. La rimonta si concretizza fino al 10-7, poi Ostia sale in cattedra fino al 10-10. E’ il momento decisivo della gara, perché qui la Volley Team si convince che è più forte e può vincere: Pozza ferma il gioco per parlarci su e gli eretini tornano in campo con gli occhi della tigre. Azione su azione, attacco su attacco, Martinoia su Martinoia, la Volley Team se ne va fino al 18-10, poi è ancora l’ottimo Marsano a spezzare i sogni di rimonta ospite, con due aces in battuta che portano il risultato sul 20-12. La sapiente regia di Marcelli e la solidità a muro di Petroni fanno il resto fino al 25-15 finale.
L’inizio del 4 set è sulla falsa riga degli altri, prima che i padroni di casa prendano il primo minibreak sul 7-3 grazie ai punti decisivi di Cesarini. La serata d’oro di Marsano e Martinoia si concretizza nel finale, quando mettono giù tutti i palloni possibili, innescati dalla classe del palleggiatore Marcelli, per la gioia del pubblico di Monterotondo. Ottima anche l’entrata in campo di De Gattis, decisivo nel finale. Gioco, partita e incontro. 25-11 è il parziale del set, 3-1 quello della gara. Primi tre punti in classifica per la Volley Team Monterotondo nel girone A della Serie D, ma sabato si scende di nuovo in campo. La prima trasferta della stagione si gioca in casa di Sempione.

Ufficio Stampa Volley Team Monterotondo