A2M> Civita Castellana: Sfida con Vibo, partita dell’ex per Andrea Cesarini

Nella prima sfida di Campionato il libero Andrea Cesarini ritrova al di là della rete il suo recente passato.

L’esordio con la nuova maglia della Globo Scarabeo Civita Castellana sarà già la partita dell’ex per il libero rossoblù Andrea Cesarini. Nell’ultima stagione protagonista con la Tonno Callipo Vibo Valentia ha conquistato insieme ai suoi ex compagni la Coppa Italia di A2, uscendo invece sconfitti ai play off del Campionato per mano di Potenza.

“All’emozione per l’esordio con una nuova maglia si aggiungono sensazioni molto particolari per l’avversario di turno – dichiara Cesarini. A Vibo Valentia ritrovo tanti compagni cui sono legato dai successi conseguiti insieme nella scorsa stagione, primo tra tutti aver alzato la Coppa Italia. E’ stato un anno difficile a Vibo ma mi sono comunque trovato molto bene e sarà un piacere rincontrare tanti volti amici, anche se da avversari questa volta.

Per quel che riguarda la partita, sicuramente loro non fanno mistero di puntare alla Superlega, così come altre squadre tra cui Sora, Ortona e Siena. Noi ci presentiamo da matricola in questa stagione, con tanti esordienti nella categoria ed in generale un sestetto che non ha mai giocato insieme; dovremmo essere attenti nell’approccio alla partita e mantenere alta la concentrazione e la carica agonistica per tutto il match. Ci troveremo di fronte giocatori di lungo corso con esperienza e capacità tecniche di spicco, abituati a mantenere sempre un alto livello di gioco. Se giocheremo con la giusta sfrontatezza e risulteremo validi tecnicamente e tatticamente siamo però consapevoli di essere pericolosi. Questo è quello che dobbiamo fare per uscire dalla trasferta di Vibo a testa alta.”
Prosegue Cesarini: “Lo stesso discorso vale per il proseguio del Campionato: l’obiettivo della squadra deve essere quello di imparare, crescere e fare più punti possibili per arrivare ai playoff, consci che ci saranno tante difficoltà ed ostacoli sul cammino ma consapevoli che abbiamo tutti i mezzi per superarli.”

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana
migliosif@gmail.com