DM> Volley Team, si vola! Tuscania battuta 3-0 e 1° posto

VOLLEY TEAM MONTEROTONDO – POL. TUSCANIA 3-0
(25-18 / 25-19 / 25-15)
La Volley Team Monterotondo si regala un’altra settimana da protagonista. Vince ancora la Serie D di mister Luca Pozza, stavolta contro Polisportiva Tuscania ed è il terzo successo in altrettante gare, tutti da 3 punti. Una gara sempre in controllo per Monterotondo, seppur qualche difficoltà iniziale come nell’esordio casalingo contro Ostia. L’emozione della “prima” lì fecero un brutto scherzo e la Volley Team perse il primo set per tanti errori individuali e di squadra (gara poi vinta 3-1), ma stavolta i gialloblù dimostrano di aver imparato la lezione. Qualche sofferenza di troppo (2-6 per Tuscania all’inizio), poi grazie agli attacchi del giovane Marsano e alle intuizioni di Marcelli, la squadra impatta sull’8-8 e poi scappa via. Senza capitan Martinoia ci pensa un super De Gattis a suonare la sveglia in più di un’occasione, aiutato dai grandi recuperi di Pavone, il libero, e dalla solidità di Cesarini a banda. La Volley Team Monterotondo vince così il primo set con il risultato di 25-18.
Si cambia panchina, ma non cambia la partita. I ragazzi di Pozza entrano più concentrati e nel secondo set crescono anche in difesa.Martullo e Petroni sono due sicurezze a muro, ma gli avversari non ci stanno a fare da comparse ed esprimono qui la fase migliore del loro gioco. Ne esce una gara equilibrata e piacevole, ma la Volley Team ha un passo in più e accelera grazie ai punti dell’opposto De Gattis, fino al 21-15 che sa già di successo. A fine set c’è spazio anche per il giovane Gianluigi Colombo, ragazzo dell’Under17 all’esordio assoluto in prima squadra, ma non cambiano gli equilibri e Monterotondo la chiude sul 25-19.
Nel terzo set cambia il libero: fuori l’ottimo Pavone (tra i migliori) e dentro Spagnoli. Il neo entrato fa un’ottima figura, ma tutta la squadra gioca più sciolta, guidata dalla grande prestazione di Marcelli, top scorer del match e cervello in campo della Volley Team. Tuscania va in diffoltà su ogni scelta del palleggiatore di Monterotondo e la sua magia sul 10-5 (finta di alzata e palla messa all’angolo opposto del campo ospite) spezza definitivamente i sogni di rimonta dei viterbesi. Gli attacchi di Marsano e Cesarini e la grande serata di De Gattis fanno il resto, ma c’è tempo ancora per un altro esordio: quello di Francesco Boninsegni, schiacciatore dell’under17. Il ragazzo entra tra gli applausi ed è decisivo nel chiudere il set sul 25-15 con un ace e un attacco vincente. Bella vittoria per la Volley Team, che vale il 9° punto e il comando del girone A nel campionato di Serie D. Ora però viene il bello: il trittico Orte – SantaMonica – Montmartre sancirà le ambizioni definitive di questa squadra e soprattutto di che pasta sono fatti i sogni che la stanno facendo volare così in alto.

Ufficio Stampa Volley Team Monterotondo
www.volleyteammonterotondo.it
volleyteammonterotondo@gmail.com