1DF> Prima vittoria stagionale per La Casabrilla Gsd Palombara

Energheia-La Casabrilla Gsd Palombara 2-3
(23-25; 25-15; 16-25; 25-23; 13-15)

La Prima Divisione femminile palombarese torna a casa da una dura trasferta contro l’Energheia con la prima vittoria e due punti.
La prima frazione di gioco ha visto un grande equilibrio tra le due squadre, con Palombara sempre in vantaggio di due punti e un’Energheia sempre capace di riprendere per poi cedere di poco il set per 25-23.
Nel secondo set le ragazze di Mr Fia non entrano in campo, la ricezione gira male riuscendo a stento a reggere le battute avversarie, tutt’altro che irresistibili e la poca incisività in attacco consegna il risultato a favore dell’Energheia per 25-15.
Al fischio del terzo set la situazione si capovolge a favore delle rossoblù, che stavolta riescono a mettere sotto pressione al servizio, impedendo alle avversarie di fare più di una battuta per giro. E con un 25-16 si aggiudicano il set agevolmente.
Nel quarto Chiappetta e compagne partono bene con un vantaggio che poteva far sperare nella risoluzione del match ma errori e continue disattenzioni accorciano sempre più le distanze e dal 20-15 Energheia recupera 23-21 fino a cambiare le sorti della partita e strappare il punteggio pieno al Palombara.
La squadra ospite però non si lascia sopraffare e chiude la prima partita al tie break per 15-13. “Le cose provate in allenamento hanno funzionato a dovere e, insieme ad una buona prestazione in ricezione, ci ha portato ad una dura e meritata vittoria contro un’ottima squadra. Questo ci fa ben sperare e ci proietta positivamente verso la prossima durissima partita contro il Villalba Volley”- commenta il tecnico Marco Fia.
Appuntamento sabato 28 ore 18.00 al PalaStefoni per sostenere le ragazze della Casabrilla Palombara!

Giulia Amici
Ufficio Stampa Gsd Palombara Pallavolo