2DF> Egan Volley, come un rullo compressore

Asd Egan Volley B-Asd Sport 2000 3-1 ( 21-25 25-21 25-19 25-19)

La favola dell’asd egan B, e quindi di mister Goffredo insieme alle sue ragazze, sembra non conoscere la parola fine.
Anzi, in un certo senso , ogni fine settimana si ripete concludendosi sempre con lo stesso lieto fine.
E questo si verifica dal gennaio 2015 quando, capitan Giorgini e compagne, iniziarono la loro avventura nel campionato di III divisione.
Da allora, da quella lontana domenica di 12 mesi fa, l’egan B ha marciato come un rullo compressore, travolgendo chiunque le si parasse dinanzi, ed inanellando una serie ancora aperta di vittorie consecutive.
Se consideriamo la vittoria del campionato da imbattute nella scorsa stagione e aggiungiamo le 4 partite vittoriose della stagione 2015-2016, siamo arrivati a 22 gare vinte consecutivamente.
Insomma un’imbattibilita’ che dura da un anno intero, o quasi.
Sono numeri da capogiro in uno sport in cui spesso si vince per una palla dentro/fuori e nel quale, per poter realizzare un filotto del genere, e’ necessario mantenere una qualita’ di gioco elevata sia nei singoli che nel gruppo-squadra.

Ancor piu’ significativo e’ il fatto che la squadra e’ formata da un gruppo di amiche storiche, che giocano insieme da anni, piene anche di acciacchi fisici ( tanto e’ vero che si definiscono ironicamente Egan CTO).
Sotto la guida di mister Goffredo , coadiuvato degnamente dal suo vice Proietti,e grazie all’innesto di qualche ragazza che ha portato un po’ di linfa nuova i risultati stanno arrivando anche dopo la promozione in un campionato piu’ difficile,la II divisione.

L’ultimo perla da incastonare e’ la vittoria sullo sport 2000, formazione coriacea e ben messa in campo che e’ riuscita a strappare il primo set alle ragazze in rosa.
Ma l’esperienza e le indicazioni tattiche hanno permesso poi a Manfe’ e compagne di ribaltare il risultato e di portare a casa la ventiduesima vittoria consecutiva di un anno solare da incorniciare.

La speranza e’ che la striscia positiva si possa prolungare ancora, ma in ogni caso , nel loro piccolo, le ragazze dell’egan B hanno scritto gia’ una pagina storica per loro.
Arriveranno prove difficili, lo sappiamo.
Ma l’importante sara’ affrontarle con lo spirito che contraddistingue il CTO, con la compattezza dello spogliatoio e con la gioia e l’amore per questo sport che tutte condividono da sempre.

Avanti con le prossime sfide.
Per adesso e’ giusto fare i complimenti allo staff tecnico ed alle ragazze, per i risultati ottenuti sul campo in questi mesi.
I limiti sono fatti per essere superati,ed anche gli obiettivi devono essere costantemente ricalcolati.
L’asticella si sta’ alzando sempre di piu’, ed allora sara’ ancora piu’ bello provare a superarla tutti insieme.

Ad maiora.

Ufficio stampa