Dream Team: Vittorie importanti per Serie C e Seconda Divisione

Le formazioni gialloblu regolano rispettivamente il Velletri ed il Castelmadama, conquistando punti importanti in classifica e dimostrando continuità
Il fine settimana appena conclusosi può sicuramente definirsi il migliore a livello di risultati per le formazioni gialloblu scese in campo di entrambi i settori, visto che tutte e quattro le squadre hanno ottenuto la vittoria ed il massimo dei punti a disposizione.
La serie C Maschile aveva l’impegno sulla carta più ostico, in quanto ospitava una delle pretendenti alla zona play off, il Velletri di Alessandro Barbiero.
I ragazzi della Helmet Digital System con una condotta di gara pregevole e basata soprattutto sulla continuità sono riusciti nel corso del match ad avere la meglio sugli ospiti con un buon tre a zero che li proietta a quota 17 in classifica, con il sorpasso completato nei confronti dell’Ostia ed il quinto posto raggiunto.
Soddisfazione per la formazione di Coach Romero che è in serie positiva da quattro giornate consecutive e che sta dimostrando un rendimento più lineare rispetto al primo scorcio di stagione.
Durante il match l’allenatore e libero del Velletri ha accusato un malore, che lo ha costretto ad abbandonare il campo tra gli applausi in ambulanza per svolgere gli accertamenti del caso presso il più vicino nosocomio.
Immediati i soccorsi prestati e l’assistenza ricevuta dai tecnici e gli atleti formati per il primo soccorso della Dream Team Roma.
Ad Alessandro va il più grande in bocca al lupo per un veloce ritorno all’attività agonistica da tutta l’Associazione gialloblu.
La serie C Maschile affronterà nella prossima uscita la capolista Genzano, ancora imbattuta. Una trasferta insidiosa ma sicuramente stimolante per De Simone e compagni che proveranno a non interrompere quest’importante serie di vittorie dall’assalto di una delle formazioni meglio attrezzate del girone.
La seconda vittoria importante del settore maschile, arriva ancora tra le mura amiche del Pala De Chirico, con i ragazzi di Coach Romero che dopo un primo set in sordina, concesso agli avversari, reagiscono ed infilano i successivi tre parziali dimostrando tutta la loro determinazione alla ricerca di un risultato di prestigio in questa stagione.
I gialloblu sono ora secondi ed ancora imbattuti, con quattordici punti all’attivo, preceduti soltanto dal Valsugana a punteggio pieno ed avversario della Dream Team Roma nella prima giornata del 2016.
I ragazzi di Coach Romero tenteranno ora di chiudere un 2015 pressochè perfetto facendo visita ai Lupi di Marte, altra formazione che gravita nelle posizioni di alta classifica, per continuare così la rincorsa al sogno promozione.
Serie C Maschile – Girone B 9^Giornata –
Helmet Digital System DTR vs Pallavolo Velletri 3-0 (25-20/25-22/25-23): 10 (K) De Simone 2 p.ti, 16 Cantarini, 5 Liguori, 13 De Vito 13 p.ti, 11 Pierdicchi 12 p.ti, 22 Pezzuto S.14 p.ti, 7 Pezzuto C. 8 p.ti, 9 Palombi 4 p.ti, 12 Tinto 1 p.to, 19 Martinoia, 1 Capostagno, 6 (L) Di Lorenzo 72% ric. pos.; All. Liguori, 2^All. Romero, Team Manager Alonzo F.
2^Divisione Maschile – Girone B 5 ^Giornata –
Nsa Dream Team Roma vs Castelmadama 3-1: 10 Maurano 8 p.ti, 14 Pianosi, 7 Santaroni 16 p.ti, 12 Saccani, 8 D’Astola, 23 Saccavino, 11 Risa 16 p.ti, 99 Luddene 2 p.ti, 3 Lucioli 1 p.to, 18 Rossi 10 p.ti, 1 (L1) Margani, 6 (L2) Bilardo, All. Romero, Team Manager Raso

Ufficio Stampa