Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – Chimera 88 – Ariete Prato Volley Project (ore 17.00, Palestra ITIS Arezzo), arbitri Michalitsis e Grasso.
Servono solo i tre punti. Contro il fanalino di coda Chimera e dopo due successi consecutivi, l’Ariete non può rallentare. Belli e compagne hanno l’occasione per mettersi alle spalle, quasi definitivamente, il discorso salvezza, e per regalarsi un girone di ritorno con ben altri obbiettivi. Un successo pieno con il Chimera proietterebbe infatti Prato nella zona alta della graduatoria con la possibilità di sognare i play off. Serve però una prova convincente. Una gara solida e concreta. Contro Impruneta l’Ariete non ha brillato ma ha vinto e questo, a posteriori, può essere un segnale positivo per una squadra che forse è pronta per compiere un salto di qualità.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Dellernia, Pitta, Marchesini, Panerai. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Girone A – Viva Volley – I° Giglio Castelfiorentino (domenica ore 18.30, Palazzetto San Paolo), arbitri Giandonati e Pagliaro.
Un’impresa contro la capolista per sognare i play off. Viva che torna a giocare in casa e che lo fa per ospitare Castelfiorentino. Squadra a quota 33 e che ha vinto 12 gare su 14. Insomma, una signora squadra che però all’andata proprio il Viva, pur perdendo 3-1, seppe mettere in grande difficoltà. Prato ha quindi le armi per cercare il colpaccio ma deve giocare la sua migliore pallavolo, limitando i black out e le pause che contro una squadra come il I° Giglio possono davvero essere fatali.
La rosa del Viva Volley: Zerini, Giuntoli, Moretto, Piccini, Basagni, Ponzetta , Ridolfi, Innocenti, Sanesi, Borchi, Massaro, Vannini. All. Beccani
Serie D Girone A – Volley Viaccia – Volley Aglianese (ore 21.00, Palestra San Paolo), arbitro Giandonati.
Gara difficilissima soprattutto alla luce delle difficoltà palesate dalla squadra di Formigli nel mettere in campo la sua pallavolo ed anche delle qualità di una squadra pistoiese che, tradizionalmente, fa della difesa e dell’organizzazione di gioco le sue armi migliori. La salvezza è difficile ma non impossibile. Serve un risultato importante che possa regalare sicurezze alle giovani pratesi. Le sfide con l’Aglianese negli ultimi anni sono sempre state equilibrate e combattute. La speranza è che questa volta possa essere Viaccia a festeggiare.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni. All. Formigli.
Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A ha giocato venerdì la Pol. 29 Martiri che è stata ospite del Barberino di Mugello. Sempre nello stesso girone il Viva Volley gioca in casa sabato (ore 18.00, Palestra Sem Benelli) contro il Cascine Empoli. Nel Girone B l’Ariete è ospite del Sieci Curiel (ore 18.00, Palestra Comunale, Sieci), il Viva Volley Rossa gioca in trasferta contro il Firenze Ovest (ore 18.00, Palestra Duca D’Aosta, Brozzi). In Terza Divisione, infine, derby tra Viva Volley e Montemurlo nel Girone A. Si gioca sabato alle ore 21.00 alla Sem Benelli di Iolo. Il Vaiano ha perso invece 3-2 in casa della Virtus Poggibonsi.
Il Giovanile:
Proseguono intanto i play off del settore giovanile. In campo il Viva Volley in Under 18 che, dopo aver perso in semifinale con Le Signe, inizia la sfida a due contro la Sales per il terzo posto. Andata domenica 14 febbraio in casa delle fiorentine e ritorno a Prato il 21 febbraio.
L’Ariete Prato Volley Project in Under 16 è invece in finale per il terzo posto contro Empoli. Andata a Empoli il 14 febbario e ritorno il 21 febbraio a Prato (Palestra San Paolo). Sempre l’Ariete Prato Volley Project attesa dalla finale di ritorno in Under 14. All’andata vittoria Euroripoli per 3-1. Ritorno martedì 16 fabbraio a Prato (San Paolo ore 19.00) e serve un’impresa. Festeggia l’accesso alle semifinali infine l’Under 12 dell’Ariete Prato Volley Project che, nei quarti, dopo aver vinto 1-2 in casa del Fucecchio, nel ritorno di giovedì si è dovuta arrampicare fino al golden set (vinto 15-4) per superare le ospiti (foto).

Ufficio Stampa