A2M> Tuscania, ecco il saturday night col Brescia di Cisolla

Anticipo da giocare al massimo per i ragazzi di Tofoli che hanno da guardarsi alle spalle da Cantù e Reggio Emilia.
La Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia è l’avversario di turno che il Tuscania deve affrontare nell’anticipo di campionato di sabato 11 marzo. Dopo la brutta sconfitta contro la Emma Villas Siena avvenuta appena mercoledì sera fuori casa ecco che le due squadre sono già chiamate, con il minimo recupero possibile, a giocare una partita che per Brescia, ormai a 10 punti dalla zona play off, serve solo per la classifica finale mentre per i ragazzi di Tofoli è una partita vitale per quanto riguarda la griglia play off. Vincendo e sfruttando gli scontri di alto livello tra Cantù – Vibo Valentia e Reggio Emilia – Civita Castellana potrebbe essere infatti l’occasione per riprendere il terzo posto o per comunque distanziare le inseguitrici Reggio Emilia e Cantù. In questo campionato dove ogni turno segnale risultati poco prevedibili (con buona pace degli scommettitori) la lotta va fatta anche con se stessi per cancellare le sconfitte (che con Siena seppur ci stava visti i nomi in lista per la squadra toscana non è stata positiva per come è maturata) e per riprendere un cammino incredibile che pochi prevedevano così brillante a inizio campionato ma che adesso impone di mantenere le premesse e di continuare a far sognare i tifosi che riempiono sempre il palazzetto.
Brescia non ha come detto più possibilità di partecipare ai play off e viene dalla sconfitta di sabato contro Cantù che ha impegnato i ragazzi di Zambonardi per cinque set, ma la squadra lombarda ha sicuramente voglia di chiudere la stagione più in alto possibile e con giocatori come Tiberti e Cisolla c’è sempre poco da scherzare. Non bisogna dimenticare che nel carniere bresciano non mancano scalpi importanti come quello di Vibo Valentia e Civita Castellana che danno lustro al gruppo e confermano valori che la squadra ha di sicuro confermati dalla presenza di giovani di valore come Bisi, Norbedo o Rodella.
In casa Tuscania dopo il riposo di giovedì i ragazzi si sono ritrovati in palestra per riordinare le idee e per preparare la partita. L’ottimismo dei tifosi non è scemato, e il coraggio e l’entusiasmo della squadra sarà sicuramente pronto per il match che avrà il fischio d’inizio alle ore 20.30 al palazzetto dello sport di Montefiascone.

Ufficio Stampa Tuscania Volley – Angelo Murri
foto Murri