Volley Team Monterotondo, inizia la fase regionale U17.

Contro Roma Nord per entrare tra le migliori 8

UNDER 17 – Dopo il bel percorso che ha portato la Volley Team Monterotondo in finale provinciale (persa poi contro Virtus Roma) gli eretini si avvicinano alla fase regionale, dove si confronteranno con le migliori 12 squadreUnder 17 del Lazio. Monterotondo scende in campo venerdì 1 aprile alle ore 17.45 contro Roma Nord Volley Team, la squadra 7° classificata nel girone di Eccellenza vinto da Volleyball Santa Monica. Un vero e proprio spareggio, da affrontare in trasferta senza possibilità di ritorno, che potrà garantire ai ragazzi di mister Mosca l’accesso ai quarti di finale per il titolo regionale. Una sfida difficile e piena di insidie, ma è proprio il gran carattere di Marsano e compagni a garantire un match apertissimo ad ogni possibilità. La Volley Team infatti, dopo aver vinto il girone B di campionato con una sola sconfitta (per 3-2) in 14 partite ha disputato i quarti contro Afro Giro, imponendosi 3-0 fuori casa e 3-1 tra le mura amiche del palazzetto dello sport. In semifinale invece la Volley Team ha avuto la meglio su Volley Castelli dopo una grande rimonta (sconfitta 3-1 a Genzano, vittoria 3-0 una settimana dopo in casa), prima che il sogno si interrompesse proprio in finale. A Zagarolo l’emozione ha giocato un brutto scherzo e i pari età di Virtus Roma hanno portato a casa la coppa con un meritato 3-1. Ora però inizia una nuova storia, la fase regionale da giocare e vivere con passione ed entusiasmo.

IL REGOLAMENTO:
Le 8 squadre che hanno disputato il campionato di Eccellenza, andranno ad aggiungersi alle 4 provenienti dal provinciale: le finaliste di Roma (Volley Team Monterotondo e i campioni della Virtus Roma), la vincente di Latina (Olimpia Formia) e quella di Frosinone (Castro Volley). Si è formato così un tabellone a 12 squadre, con 4 rappresentative ammesse alla 2° fase (le prime 4 del girone di Eccellenza) e altre 8 che dovranno invece giocare un turno di spareggio (le ultime 4 più le 4 del provinciale).
Virtus Roma, Volley Team Monterotondo, Olimpia Formia e Castro Volley sfideranno rispettivamente 5°, 6°, 7° e 8° del campionato di Eccellenza regionale, con gare di sola andata in trasferta. Questi gli abbinamenti:
gara 1. VICTORIA VOLLEY (5° Ecc.) – CASTRO VOLLEY (Frosinone)
gara 2. TUSCANIA (6° Ecc.) – PALL. OLIMPIA FORMIA (Latina)
gara 3. ROMA NORD VOLLEY TEAM (7° Ecc.) – VOLLEY TEAM MONTEROTONDO (Roma 2)
gara 4. OSTIA VOLLEY CLUB (8° Ecc.) – VIRTUS ROMA SSDRL (Roma 1)

Entrano invece al secondo turno, i QUARTI DI FINALE

a) VOLLEYBALL SANTA MONICA (sfiderà la vincente gara 4)

b) MARINO PALLAVOLO (sfiderà la vincente gara 1)

c) ROMA 7 VOLLEY (sfiderà la vincente gara 3)

d) SEMPIONE PALLAVOLO (sfiderà la vincente gara 2)

Con le SEMIFINALI di andata e ritorno

a) – b)
c) – d)

e la FINALE in programma il 22 maggio 2016.