CEV Cup> Modena abbandona il sogno europeo

Lega Maschile

In Turchia Casa Modena abbandona il sogno europeo: sconfitti 3-0 dai padroni di casa gli emiliani falliscono il Golden Set
Risultato ritorno 4i di finale
Ziraat Bankasi Ankara (TUR) – Casa Modena (ITA) 3-0 (25-22 25-18 25-14) Golden Set: 15-12
ZIRAAT BANKASI ANKARA – CASA MODENA 3-0 (25-22, 25-18, 25-14) – ZIRAAT BANKASI ANKARA: Özger (L), Yolver, Yilmaz, Tischer 5, Tekeli 4, Sancak 1, Platenik 17, Akseker 6, Oguz, Durmus, Durmaz, Cokyigit, Cin, Celitans 23, Ayvazoglu 4, Kogygit. All. Plamen. CASA MODENA: Diaz Mayorca 13, Piscopo 4, Mania (L), Kooy 3, Kooistra 9, Fabroni, Esko 1, Creus 8, Ciabattini, Casoli, Casadei 8, Berezhko 7. All. Silvano. ARBITRI: Arjan Sheu, Michail Themelis. NOTE – durata set: 25′, 24′, 21′; tot: 0′. Ziraat Bankasi ANKARA: Battute errate 10, Ace 5. Casa MODENA: Battute errate 15, Ace 3.
Finisce ad Ankara l’avventura europea di Casa Modena stagione 2010/2011. Dopo il successo 3-1 dell’andata, i gialloblù sono stati sconfitti nel match di ritorno dei Quarti di Finale 3-0 di Coppa Cev ed anche nel Golden Set che assegnava il passaggio del turno (15-12).
Una serata storta ed una prova decisamente opaca dei gialloblù che hanno faticato in tutti i fondamentali in particolar modo in  ricezione ed in attacco. Casa Modena dopo una lunga striscia di vittorie (10) e di tanti appuntamenti ravvicinati, non si è espressa secondo le proprie possibilità, ha sempre dovuto inseguire e non ha trovato il bandolo della matassa subendo l’entusiasmo tecnico ed agonistico dei padroni di casa.
Dall’altra parte della rete infatti si è visto uno Ziraat che ha confermato tutto il suo valore: squadra organizzata, ben “orchestrata” dal palleggiatore tedesco Tischer e con un opposto, il lettone Celitans, che ha dimostrato di valere i migliori interpreti europei del ruolo.
Peccato comunque per il Golden Set, giocato punto a punto, nel quale i gialloblù hanno avuto le occasioni per prendere il vantaggio ma non le hanno sfruttate ed è stato deciso da un alcuni episodi: una decisione arbitrale contestata, un paio di errori gialloblù ed un ace fortunoso dei padroni di casa.
Cristian Casoli (Casa Modena): “E’ stata una serata no per tutti. Ci dispiace molto perché tenevamo a questa Coppa, ci dispiace per la società e per i tifosi. Come dicevo non ci è riuscito quasi niente e loro hanno giocato un’ottima pallavolo. Dobbiamo riflettere sugli errori commessi, capire bene le motivazioni della sconfitta. Poi dobbiamo voltare subito pagina perché ci aspettano altri appuntamenti molto importanti e dobbiamo concentrarci su quelli: inizia il girone di ritorno e mercoledì prossimo c’è la Coppa Italia”.
GM Capital Challenge Cup
La Lube Banca Marche Macerata in Israele conquista il pass per i quarti di finale grazie ad un netto 3-0
Risultato ritorno 8i di finale
Maccabi Tel Aviv (ISR) – Lube Banca Marche Macerata (ITA) 0-3 (18-25, 24-26, 15-25)
MACCABI TEL AVIV – LUBE BANCA MARCHE MACERATA 0-3 (18-25, 24-26, 15-25) – MACCABI TEL AVIV: Jyarikov, Katzen, Peleg 2, Shwartz, Efron 4, Sarti 15, Arrua 13, Shemesh, Visotzki 3, Danenberg 1, Sokolov 1. Non entrati Boruk. All. Bar Netzer. LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello 4, Savani 9, Paparoni (L), Vermiglio 5, Marchiani 2, Stankovic 10, Van Walle 4, Cacchiarelli, Omrcen 10, Podrascanin 14. Non entrati Martino, Vadeleux. All. Berruto. ARBITRI: . NOTE – durata set: 24′, 30′, 21′; tot: 0′. Maccabi TEL AVIV: Battute errate 7, Ace 3. Lube Banca Marche MACERATA: Battute errate 7, Ace 9.
Sesta vittoria in altrettante gare stagionali in Europa per la Lube Banca Marche, che dopo aver vinto l’andata per 3-0, contro il Maccabi si impone con identico punteggio anche nel chiassosissimo palasport di Tel Aviv, conquistando la qualificazione ai quarti di finale della GM Capital Challenge Cup. I biancorossi se la dovranno vedere con i russi del Gazprom Ugra di Surgut (nel cuore della Siberia), che dopo la vittoria esterna della settimana passata hanno battuto i bielorussi del Metallurg Zhlobin anche oggi pomeriggio, in casa, per 3-1. La squadra di Mauro Berruto giocherà la partita di andata in trasferta fra tre settimane, quella di ritorno è invece in programma al Fontescodella per mercoledì 9 febbraio alle 20.30.
Orfani di Facundo Conte, rimasto a Macerata per cercare di recuperare quanto prima dal problema alla caviglia, i cucinieri sono scesi in campo con lo stesso sestetto con cui mercoledì scorso avevano egregiamente concluso la vittoriosa partita con gli stessi israeliani, dunque con Lampariello in campo dall’inizio in diagonale con l’altro schiacciatore di mano Cristian Savani, Vermiglio al palleggio con Omrcen opposto, Podrascanin e Stankovic al centro, Paparoni libero. Gara in bilico soltanto nel secondo parziale, che ha visto i biancorossi protagonisti di una stupenda rimonta. Marko Podrascanin top scorer dei suoi con 14 punti (6 muri, 58% in attacco, 1 ace).