B1M> Quasar corsara a Brescia

Newsletter Quasar Massa Versilia

Un inizio negativo non smonta la Quasar che vince per 3-1 a Brescia e rimane in corsa per i play off. Bene la Quasar, benissimo il giovane Pezzini chiamato a dare il suo contributo in un match molto delicato. Bene anche l’esordiente Lazzeroni che nel quarto set trova il filotto in battuta che aiuta i suoi a chiudere la partita. La zona play off è ora a cinque punti e la testa di dirigenti, squad ra e tifosi è già alla sfida di domenica contro Trebaseleghe.
1° set: In panchina c’è Lazzeroni, Dani non sta bene, Bertoli neppure e Tosi schiera una formazione inedita con Vanini in diagonale con Francesconi, Fiori e Bassoli al centro, Bertoli e Silva di banda e Taliani libero. Sbrolla al palleggio, Pignatti opposto, Marazzi e Agnellini al centro, Busato e Quartarone di banda e Morandi libero. Prima del via, però, errore della panchina versiliese con Toracca in formazione al posto di Francesconi e Tosi costretto e correggere in corsa. Squadra disorientata e Brescia sul velluto. Massa non gioca, l’Atlantide passeggia salendo sul 23-9 e chiudendo a 11.
2° set: Tosi cambiava ancora ed inseriva Pezzini al centro riportando Fiori ad opposto. La squadra ritrovava gli equilibri e questa volta era Massa a comandare. Quasar sempre avanti, bene al servizio ed in attacco ed a chiudere in scioltezza a 19.
3° set: Quasar bene anche nel set successivo con break iniziale importante (8-14). Brescia reagiva e con Busato al servizio rientrava nel punteggio fino al meno due (12-14). Fondamentale l’ingresso di Francesconi che metteva giù la pipe del cambio palla e Massa che ritrovava ritmo e convinzione, superava il momento difficile e non si faceva più riprendere. Il finale vedeva la Quasar chiudere a 22.
4° set: inizio parziale assolutamente negativo per gli ospiti. Brescia spinge sull’acceleratore e tenta il tutto per tutto per riaprire la gara. Atlantide avanti 17-12 e Massa che trovava in panchina le risorse per tornare sotto. Tosi metteva in campo Lazzeroni che all’esordio piazzava una serie di servizi importanti, arricchiti da due ace. Massa così ritrovava il contatto con i padroni di casa e poi operava il break decisivo per il 21-25 finale.

Il tabellino:
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – QUASAR MASSA VERSILIA 1-3
Centrale del Latte Atlantide Pallavolo Brescia: Marazzi (8), Pignatti (22), Quartarone (7), Agnellini (10), Sbrolla (5), Busato (9), Morandi, Rinaldin, Crosatti (2), Maestrelli,  Pelizzon, Fabbro. All. Roberto Zambonardi.
Quasar Massa Versilia: Vanini (2), Fiori (15), Dani, Bassoli (10), Bertoli (11), Francesconi (7), Taliani, Pezzini (6), Silva (6), Toracca (1), Lazzarini (1), Biffoli, Lazzeroni (2). All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Arbitri: Antonio Spinelli e Giuseppe Lizzari.
Parziali: 25-11 (22′); 19-25 (25′); 22-25 (35′); 21-25 (29′).

Ricordiamo che le gare interne della Quasar Massa Versilia sono trasmesse da Telecamaiore Nuovi Orizzonti il martedì alle 20.30 ed in replica il giovedì alle 18.10.
Notizie e aggiornamenti sulla Quasar, poi, nel notiziario sportivo in onda il lunedì alle 19.55 ed alle 22.55 e nell’Angolo del Volley, in onda il mercoledì alle 19.55 ed alle 23.55.
(TeleCamaiore è visibile sulla Tv analogica UHF 23; sul Web: ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti; e su Facebook: facebook.com/telecamaiore)
Le prove casalinghe della formazione versiliese, però, sono trasmesse anche da Antenna 3 il mercoledì alle 21.00 ed in replica il sabato alle ore 15.00