Serie A2 Sustenium: in campo per l’ottava di ritorno

Serie A2 Sustenium ai nastri di partenza per l’ottava giornata di ritorno: alle 11.30 di domenica 20 febbraio si contenderanno l’anticipo televisivo su Sportitalia 2 la NGM Mobile Santa Croce e l’Eurogroup Gela, entrambe reduci da tre sconfitte consecutive.

In serata, dalle ore 18.00, al via tutte le altre gare. La capolista Phyto Performance Padova, ancora imbattuta in questo girone di ritorno, fa i bagagli per raggiungere la città di Frosinone dove ad attenderla ci sarà l’agguerrita Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, stabile al sesto posto in classifica e desiderosa di rifarsi dopo la secca sconfitta subita nell’ultimo turno contro la Geotec Isernia. I ragazzi di Canestracci, a caccia di punti preziosi per allontanarsi il più possibile dalla linea rossa play out, saranno invece nuovamente protagonisti al PalaFraraccio per la sfida contro la Pallavolo Pineto di Hugo Conte, penultima a quota 15.

Dall’Adriatico al Tirreno la Marcegaglia CMC Ravenna, in seconda posizione a – 6 da Padova, domenica cambierà sponda per raggiungere la Carige Genova, forte di tre vittorie consecutive e dei suoi 40 punti, con i quali ammicca alla parte alta della classifica. Sul terzo gradino, la Gherardi SVI Città di Castello cercherà di capitalizzare i cinque successi delle ultime cinque giornate nella trasferta emiliana verso Reggio Emilia per la sfida contro l’Edilesse Conad, a secco di vittorie dal 30 gennaio e collocata nella terra di mezzo. Alle spalle degli emiliani l’Energy Resources Carilo Loreto in versione casalinga e con Visentin regolarmente in campo, aspetta la giovane formazione della Canadiens Mantova, che cerca la fuga dalla zona retrocessione. A Vigna di Valle il Club Italia Aeronautica Militare Roma di Gigi Schiavon, fanalino di coda con 5 punti, attende la CheBanca! Milano che cercherà il riscatto per la sconfitta subita contro il Volley Segrate 1978 nel derby lombardo dell’ultimo turno. I segratesi, imbattuti da quattro giornate, proveranno ad imporre l’ottimo momento di forma contro la Sir Safety Perugia, speranzosa di risalire la china dopo la bella prova mostrata domenica scorsa contro Santa Croce.

8a giornata di ritorno

Domenica 20 febbraio 2011, ore 11.30

NGM Mobile Santa Croce – Eurogroup Gela Diretta Sportitalia 2

(Gentile-Carrara)

Domenica 20 febbraio 2011, ore 18.00

Geotec Isernia – Pallavolo Pineto

(Guerzoni-Puletti)

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Phyto Performance Padova

(Cardaci-Genna)

Carige Genova – Marcegaglia CMC Ravenna

(Parlato-Cassarino)

Edilesse Conad Reggio Emilia – Gherardi SVI Città Di Castello

(Canessa-Piubelli)

Energy Resources Carilo Loreto – Canadiens Mantova

(Pignataro-Bernobich)

Club Italia A.M. Roma – CheBanca! Milano

(Perdisci-Bellini)

Volley Segrate 1978 – Sir Safety Perugia

(Guarneri-Piluso)

Classifica

Phyto Performance Padova 59, Marcegaglia CMC Ravenna 53, Gherardi SVI Città Di Castello 40, NGM Mobile S.Croce 40, Carige Genova 40, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 39, Volley Segrate 1978 36, CheBanca! Milano 35, Edilesse Conad Reggio Emilia 35, Energy Resources Carilo Loreto 32, Eurogroup Gela 29, Geotec Isernia 26, Canadiens Mantova 23, Sir Safety Perugia 21, Pallavolo Pineto 15, Club Italia A.M. Roma 5